Caffè Borbone rinnova la partnership con Plastic Free Odv Onlus

0
Caffè Borbone rinnova la partnership con Plastic Free Odv Onlus

Si rinnova la partnership tra Caffè Borbone, azienda leader nel business della torrefazione e del caffè monoporzionato, e Plastic Free Odv Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.
Quest’anno la collaborazione, ormai pluriennale, compie un ulteriore passo avanti estendendo il numero di attività di pulizie ambientali su più città e regioni d’Italia con l’obiettivo di preservare la salute del Pianeta partendo dall’impegno delle comunità locali di tutta Italia per un impatto positivo su scala nazionale.
In particolare, quest’anno Caffè Borbone supporterà Plastic Free Odv Onlus in tutti gli eventi dell’associazione in Campania previsti nelle giornate nazionali Earth Day (22 aprile), Giornata dell’Ambiente e degli Oceani (8 giugno), e durante l’evento nazionale Sea & Rivers di Plastic Free (28 settembre). Inoltre, Caffè Borbone sarà presente al fianco di Plastic Free in alcune tappe speciali programmate nel Nord Italia:
• il 20 aprile, in occasione dell’Earth Day, con un evento di pulizia ambientale a Clusone (BG) insieme alla sciatrice azzurra pluripremiata Federica Brignone, da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente.
• l’8 giugno, in occasione della Giornata dell’Ambiente e degli Oceani, a Bergamo.
• il 28 settembre, durante il Sea & Rivers Day firmato Plastic Free, a Milano.
Grazie a questa collaborazione, nel 2023 sono stati coinvolti ben 11.782 studenti, 2395 cittadini, 21 scuole e rimossi 47.464 kg di plastica e rifiuti di vario genere.

Sposiamo la causa di Plastic Free che da anni combatte contro l’inquinamento da plastica impegnandosi nell’educazione e attivazione delle comunità. Ci impegniamo nell’applicazione e nella ricerca di soluzioni innovative di ottimizzazione delle materie prime durante il ciclo di produzione e di valorizzazione degli scarti in fase di smaltimento. Nel 2023 abbiamo utilizzato più del 90% di materie prime rinnovabili oltre che più del 70% di materiali riciclati nel packaging. Circa 1800 tonnellate di rifiuti sono state avviate invece a operazioni di valorizzazione e di recupero energetico o smaltimento controllato con possibile ulteriore parziale valorizzazione.” ha dichiarato Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone.
Come Ambassador di Caffè Borbone, sono molto orgogliosa di contribuire alle attività previste con Plastic Free nei sentieri di Clusone. Sono convinta che ognuno di noi debba attuare dei comportamenti quotidiani che tutelino l’ambiente nonché la nostra salute e il nostro benessere. Spero che la mia presenza all’interno di questa iniziativa aiuti a dare visibilità al tema dei rifiuti abbandonati stimolando sempre più persone a rispettare il Pianeta” dichiara Federica Brignone.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare