Ferrero trasloca nella nuova sede

0
Ferrero trasloca nella nuova sede

29-08-2014 – Dopo due anni di lavori è finalmente pronto ad Alba il nuovo “Polo Innovazione” di Ferrero, realizzato ristrutturando un edificio che si trova accanto alla ex Filanda, area già ristrutturata e occupata dal 2006 dai 300 ricercatori che lavorano quotidianamente per ideare i nuovi prodotti Ferrero.
La nuova e moderna struttura, realizzata in vetro e acciaio e in cui stanno via via traslocando i circa 300 impiegati attualmente occupati in uffici dislocati in varie parti della città, concentrerà in un unico centro direzionale i settori marketing, packaging ed energia.
La soluzione rappresenta un notevole risparmio sia per l’Azienda, che non pagherà più gli affitti degli attuali uffici, sia per gli impiegati. Un semplice esempio è uno dei benefit che Ferrero ha realizzato per i suoi dipendenti: l’asilo aziendale che si trova a pochi passi dalla nuova sede. Finora gli impiegati – e soprattutto le mamme – che ne usufruiscono dovevano accompagnare i figli all’asilo e poi raggiungere il proprio ufficio in altra parte della città. Oggi, invece, possono compiere un solo percorso e avere i figli a pochi passi dalla sede lavorativa.
Il “Polo Innovazione” di Ferrero rientra nei progetti di sviluppo messi in campo dall’Azienda per i prossimi anni, in quanto consente maggiore sinergia tra i comparti e maggiore strategia da un punto di vista logistico, due fondamentali punti su cui si basa il progetto di riportare in Italia la produzione di referenze, attualmente realizzate all’estero.

Ferrero-nuova-sede

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare