Caffè e cioccolato insieme favoriscono l’attenzione

0
Caffè e cioccolato insieme favoriscono l’attenzione

 

20-04-2017 – Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica BMC Nutrition, e condotto dalle università di Clarckson e della Georgia, la combinazione di caffè e cioccolato apporta tantissimi benefici, soprattutto alla mente. Infatti, i due ingredienti se utilizzati insieme possono aiutare ad aumentare l’attenzione e la concentrazione. Questa ricerca incoraggia, quindi, il consumo di bevande come il mocaccino, soprattutto se si deve far fronte ad attività che richiedono un particolare sforzo mentale.
Testando varie bevande che combinano insieme caffè e cioccolata su un campione di persone, si è riuscito a scoprire che queste sono utilissime, inoltre, a combattere stanchezza e affaticamento. L’ideale, ad esempio, per gli studenti, che da ora in poi dovrebbero preferire il macaccino al caffè.
Il cioccolato, inoltre, riesce molto bene ad attutire tutti gli effetti negativi che derivano dal consumo di caffeina, come ad esempio l’aumento dell’ansia. Il cioccolato è, in definitiva, davvero un potente alleato per l’attenzione poiché ha la capacità di far aumentare l’apporto di sangue al cervello. Insomma, se si deve affrontare una giornata di studio, se ci si sente stanchi o affaticati è preferibile assumere una bevanda che contenga entrambi gli ingredienti, invece che un caffè.
Lo studio, quindi, sta dalla parte dei golosi, che da oggi hanno un motivo in più per concedersi una gustosa bevanda.

Caffè e cioccolato
Caffè e cioccolato

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare