Caffè e musica nella Giornata Mondiale della Poesia

0
Caffè e musica nella Giornata Mondiale della Poesia

21-03-2018 – Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Poesia che quest’anno vede nuovi protagonisti: il caffè e la musica.
Julius Meinl festeggia la poeticità delle sette note offrendo l’espresso a chi dà voce alle proprie emozioni mettendo in versi una canzone. “Pay with a Poem” quest’anno si intreccia così alla musica, e lo fa con un testimonial global d’eccezione come JP Cooper.
Da Petrarca e Prévert a Bob Dylan e Fabrizio De Andrè … le canzoni sono diventate ufficialmente le nuove poesie: fanno sognare, hanno un linguaggio universale e sono accessibili a tutti. Proprio per questo Julius Meinl, il caffè dei poeti e ambasciatore delle caffetterie letterarie viennesi, le sceglie come espressione dei sentimenti più autentici, in una realtà sociale che rischia di diventare sempre più meccanica e fredda. Gli autori delle poesie più toccanti e musicabili raccolte nel corso di Pay With a Poem ispireranno la prossima hit di JP Cooper e vinceranno due biglietti per uno dei prossimi concerti del cantautore famoso per il tormentone dell’anno “She’s on my Mind”.

Ambassador italiano dell’iniziativa è il rapper Ensi che a proposito di poesia ci ha detto: “Ho deciso di partecipare al progetto Pay with a Poem perché mi ha stimolato l’idea di portare il mio punto di vista e la mia esperienza. Apparentemente distante anni luce da quello che normalmente si pensa quando ci si riferisce alla poesia. Ma il rap e l’opportunità di esprimere in metrica delle idee, di narrare degli stati d’animo e veicolare dei messaggi per risvegliare le coscienze non sono forse una forma ancora più rivoluzionaria di poesia? Da qui partirà la mia riflessione in questo confronto”.

primi follower che condivideranno una loro poesia sulla pagina Facebook di Julius Meinl, legata al tema “un giorno migliore”, che richiama il titolo della nuova hit di JP Cooper, verranno invitati al party più poetico dell’anno.

Per scoprire le news e le caffetterie dei poeti più vicine, visita la pagina Facebook di JuliusMeinlItalia.

Poesia
Poesia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare