Caffetteria Mokador riceve la certificazione di qualità Inei

0
Caffetteria Mokador riceve la certificazione di qualità Inei

05-05-2017– L’Inei (Istituto Nazionale Espresso Italiano) ha consegnato alla caffetteria ferrarese Tre Corone – cliente della torrefazione Mokador – la prestigiosa certificazione di qualità. Questo importante riconoscimento viene rilasciato dall’Istituto esaminando attentamente non solo la miscela, ma anche il personale che opera nel bar ed i macchinari utilizzati: se questi tre elementi insieme riescono a rispettare degli standard precisi, il consumatore può essere certo che in quel locale viene servito un perfetto espresso.
L’Inei, nato nel 1998, si pone l’obiettivo di difendere la qualità del caffè italiano e diffonderne la cultura. Perseguendo tale obiettivo, in collaborazione con l’Iiac (Istituto Italiano Assagiatori Caffè) offre ai consumatori un riferimento per distinguere, tra i tanti, il vero espresso.
La caffetteria Tre Corone grazie a questa certificazione rappresenta, quindi, una garanzia per gli estimatori, potendo vantare un personale qualificato, (il titolare Roberto Boni era stato già riconosciuto nel 2002 da Inei ed Iiac come Espresso Italiano Specialist), macchine professionali e l’utilizzo delle miscele Mokador, anche esse certificate come prodotto di qualità dall’Istituto.
In un’intervista rilasciata al portale Coffee Taster, Alessandro Toni, direttore di produzione e responsabile della qualità di Mokador, ha sottolineato come la certificazione Inei rappresenti una garanzia sia per le attività commerciali che per i consumatori:
“L’Inei è fondamentale per comunicare la reale qualità del sistema di gestione del prodotto espresso: nella cura delle miscele, delle attrezzature e nella preparazione del barista. Ai baristi dico sempre che Inei è un metodo scientifico, riconosciuto e condiviso per valutare e servire un espresso italiano a regola d’arte. Inei offre la possibilità di acquisire e applicare un metodo che dà la certezza della qualità a produttori, baristi e consumatori.”

Inei
Inei

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare