Inaugurato il primo negozio phigital realizzato da ICAM per Würth Italia

Dalla partnership tra ICAM e Hevolution Innovation, con oltre 6.000 referenze e 2.000 codici articolo gestiti, il negozio automatico di WÜRTH ITALIA consente di acquistare o
ritirare gli ordini 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, in modalità self-service, in totale
sicurezza e flessibilità.

Presentato ufficialmente il primo Würth Automatic Store, un concept innovativo ideato per facilitare l’esperienza d’acquisto dei clienti e agevolare le distanze richieste dal momento storico d’emergenza sanitaria.
Il negozio completamente automatizzato, consente ai clienti di realizzare acquisti in loco in modalità self-service – scegliendo tra un catalogo di oltre 2.000 codici articolo visualizzabile tramite il touch screen – o ritirare gli ordini effettuati tramite la Würth App o su sul sito web Würth, h24/7.
Creare sempre maggiori punti di contatto innovativi con il cliente: è questa una delle più grandi sfide che oggi, più che mai, accompagna l’industria 4.0, anche definita quarta rivoluzione industriale. Una sfida che rappresenta la filosofia che guida l’innovazione e la ricerca di Würth nella distribuzione di prodotti e servizi a favore di una customer experience sempre più all’avanguardia.Vincitore del premio SMAU 2019, il Würth Automatic Store rivoluziona l’esperienza di acquisto dei clienti Würth, con un innovativo touch-point fruibile in modalità self-service e conferma l’impegno nello sviluppo della cultura dell’innovazione e nell’offerta di servizi sempre più efficienti.
Il Würth Automatic Store è stato progettato e realizzato da ICAM, azienda, specializzata nella progettazione e produzione di innovativi sistemi automatici intelligenti per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita di materiali e merci, in partnership con Hevolus Innovation, partner internazionale di Microsoft per la Mixed Reality e partner tecnologico di Würth Italia per iniziative di Corporate Open Innovation.

Numerosi sono i vantaggi del nuovo Würth Automatic Store come, per esempio, la continua
disponibilità di prodotti per gli artigiani locali, ma anche il monitoraggio in tempo reale dello stock disponibile per offrire una customer experience ogni giorno più integrata.
Il primo prototipo sarà testato in un distretto nevralgico del Nord Est, ma altri negozi automatizzati saranno lanciati su tutto il territorio nazionale.
Clicca sull’immagine e guarda il video!
Il Würth Automatic Store garantisce un continuo approvvigionamento e una customer experience efficiente, veloce e sicura, in quanto si adatta alle nuove esigenze di flessibilità dei nostri clienti. Würth è molto attenta all’innovazione e continua ad investire in soluzioni che possano permettere di essere sempre più vicini ai nostri clienti e al loro territorio, anche in modalità phygital: il perfetto connubio dei servizi della distribuzione physical e i vantaggi della vendita digital.” – afferma Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia.

5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.