Call to action di Rhea Vendors Group per ripensare il futuro e diventare un Thinking Enabler

0
Call to action di Rhea Vendors Group per ripensare il futuro e diventare un Thinking Enabler

Innovazione, sostenibilità sociale e cultura sono i valori su cui Rhea, da sessant’anni, costruisce il proprio business model e che oggi, in uno scenario socio-economico fortemente condizionato dalla pandemia, rappresentano i pilastri portanti del futuro del mondo dell’impresa.
Per questo motivo Rhea ha deciso di investire in un progetto di networking virtuoso che, partendo da quei valori, vuole abilitare la partecipazione del mondo del business allo scambio di nuove idee, visioni e analisi su cui costruire concretamente i progetti futuri. Esponenti di diversi settori industriali si confronteranno su tematiche che riguardano il mondo imprenditoriale e la collettività, in dialoghi digitali che gli utenti potranno vedere sul sito rheathinktogether.com on line dal 21 ottobre.

“In Rhea ci siamo interrogati su cosa potevamo fare per dare concretezza alla parola resilienza, spesso abusata in questo periodo. Abbiamo quindi guardato ai principi che ci hanno sostenuto in questi 60 anni di attività per ricondurli a una società ed economia trasformati negli stili di vita e nei business model. Ma non vogliamo farlo da soli. Riteniamo che molti, come noi, possano aiutare a creare valore partendo dal proprio passato, per tracciare nuovi percorsi di business. Apriremo quindi le porte di casa e inviteremo persone di mondi differenti in un salotto digitale per condividere esperienze e visioni sul futuro, con l’obiettivo di superare insieme le sfide, sviluppare nuove idee e cogliere tutte le opportunità che emergeranno.” spiega Andrea Pozzolini, Ceo del gruppo.

Per condurre il salotto digitale, Rhea ha scelto tre artisti italiani: Davide Livermore, regista d’opera e di prosa; Davide Scabin, pluripremiato chef Combal.Zero di Rivoli; Simona Ghizzoni esponente della fotografia moderna e attivista per i diritti delle donne. Cultura, innovazione e sostenibilità sono il filo conduttore del loro percorso personale e professionale e che, come Rhea, ognuno nel suo settore, rappresentano l’eccellenza del made in Italy nel mondo.

“Per noi cultura, innovazione e sostenibilità sociale sono valori profondamente legati tra loro e hanno come denominatore comune il fare impresa. È impossibile innovare in modo avulso dal contesto culturale e sociale in cui si opera. Per innovare bisogna mettersi prima in ascolto di quelle che saranno le nuove esigenze, i nuovi trend ma anche le complessità e gli impedimenti. Ed è quello che succederà nel nostro salotto digitale stimolato dai tre illustri thinker e da manager e professionisti che si sono distinti per la loro capacità di fare innovazione, cultura d’impresa e azioni di sostenibilità etica volta al miglioramento del benessere delle persone e delle condizioni ambientali.”  conclude Andrea Pozzolini.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare