Fru&tube porta la frutta nel vending

05-07-2017 – Nata da un’idea di Carlos Méndez, Fru&tube è un innovativa modalità per proporre la vendita di frutta e verdura pronta da mangiare: l’intuizione dell’imprenditore spagnolo è stata quella di inserire i prodotti all’interno di un packaging funzionale al consumo fuori casa.
Il tubo, infatti, grazie al suo tappo a pressione, protegge la frutta e ne rende più facile il trasporto così da poter competere con gli altri snack meno salutari che molto più facilmente si infilano in borsa o nello zaino.
Proprio per “sfidare” i prodotti industriali e favorire il consumo di quelli naturali, Fru&tube approderà nel vending con dei distributori automatici realizzati appositamente per la vendita della frutta in contenitore.
L’intenzione di Méndez è quella di far aumentare in breve tempo la presenza dei distributori Fru&tube, installandoli soprattutto in luoghi pubblici come uffici, ospedali e università.
Proprio presso un’università – la Rey Juan Carlos University a Móstole – è stata installata una prima macchina per testare la risposta del pubblico; il distributore Fru&tube si è dimostrato, in questo contesto, un vero successo.
L’imprenditore ha di fatto compreso il grosso potenziale del comparto del fuori casa, e, probabilmente, punta molta sulla diffusione dei distributori automatici del suo marchio perché dietro il suo prodotto c’è un’idea ben precisa, ovvero quella della promozione di corretti stili alimentari.
Ciò è confermato dal fatto che, stando a quanto da lui dichiarato, Méndez non abbia voluto cedere il suo progetto a distributori che puntavano ad un mercato gourmet e sofisticato; la sua intenzione è di rendere accessibile Fru&tube a chiunque, mantenendo un prezzo basso che incentiva i consumatori a preferire la frutta a cibi meno sani.
Un’idea davvero interessante e che, attualmente, è ancora in fase di evoluzione poiché si stanno migliorando sia macchine che imballaggi, per rendere la frutta sempre più invitante e alla portata di tutti.

Fru&tube

Fru&tube

Precedente Panetines. La nuova idea negli snack di Dispensa Zaniboni
Il prossimo La torrefazione Universal Caffè premiata da Confindustria

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Presentato il bilancio illy 2017: fatturato in crescita e nuovi progetti per il futuro

04-05-2018 – È stato reso noto negli scorsi giorni il bilancio illy relativo al 2017. Prima ancora dell’ufficialità dell’Assemblea dei Soci svoltasi il data 26 aprile, dell’azienda e dei suoi

Aziende 0 Commenti

IVS Group. Positivo il report del 1° trimestre 2016

30-05-2016 – Il Consiglio di Amministrazione di IVS Group ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 31 marzo 2016, che evidenzia una significativa crescita dei risultati del gruppo. Il fatturato consolidato nei

Aziende 0 Commenti

COVIM arriva nelle case degli italiani con 500 spot

05-10-2018 – Covim continua a credere nella diffusione del proprio marchio a livello nazionale attraverso importanti investimenti in comunicazione televisiva. La campagna nazionale autunnale 2018 è partita il 23 settembre con

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.