Cibus e Venditalia chiudono mostrando alcuni punti in comune

0
Cibus e Venditalia chiudono mostrando alcuni punti in comune

logo-cibus14-05-2014 – Grande successo per l’edizione 2014 di Cibus che si è conclusa l’8 maggio scorso con grande successo, mostrando una crescita costante nel tempo di questa importante manifestazione internazionale  dedicata al comparto alimentare.
I dati finali registrano un + 12% di visitatori (67.000), 2.700 aziende espositrici rispetto alle 2.300 dell’edizione precedente e un incremento di buyer stranieri pari a 1.000 presenze in più.
Il merito è del lavoro di preparazione svolto dall’ente organizzatore che nei passati due anni ha puntato ad accrescere l’interesse verso Cibus 2014 soprattutto degli operatori stranieri, da sempre attratti dall’eccellenza alimentare italiana.
Il comparto si dà appuntamento a Expo 2015, dove le aziende saranno accolte nel padiglione “Federalimentare4Expo“, una struttura organizzata da Federalimentare col supporto di Fiere di Parma.

Com’è noto, lo svolgimento di Cibus 2014 ha coinciso per alcuni giorni con quello di Venditalia, due manifestazioni di interesse per molti operatori presenti con i loro prodotti in più canali distributivi del food. Le due manifestazioni hanno portato a casa un soddisfacente risultato che, in entrambi i casi, è stato determinato dalla voglia di riscossa e di ripresa dalla crisi e dal grande ruolo che l’export svolge nella nostra economia, laddove in molti casi riesce a compensare le perdite nel mercato nazionale.
Da entrambe le manifestazioni arriva un messaggio comune, sottolineato per Venditalia dal presidente di Confida Lucio Pinetti e dal Responsabile della piattaforma Leanus Alessandro Fischetti durante la conferenza di apertura di Venditalia.
Un messaggio positivo, una forte volontà di impegnarsi nella direzione della ripresa in un percorso lungo il quale Expo 2015 rappresenta un punto di riferimento importante ma per il quale è necessario un supporto alle aziende da parte delle istituzioni.

Leggi il Comunicato Stampa di chiusura di Cibus 2014

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare