Fabrizio Cattelan sale in cattedra

0
Fabrizio Cattelan sale in cattedra

04-11-2014 – Si è tenuta presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Udine, la lectio magistralis dell’Associazione Animaimpresa e l’azienda C.D.A. Srl – Cattelan Distributori Automatici, intervenute al Corso di Economia e Gestione delle Imprese tenuto dalla prof.ssa Maria Rosita Cagnina.
L’obiettivo dell’incontro, che ha coinvolto gli studenti del corso, è stato quello di spiegare i benefici economici derivanti dalla reale applicazione in azienda dei concetti più innovativi legati al mondo della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) e di ispirare gli studenti sulle possibili competenze professionali legate a questa tematica.
A chiudere gli interventi di Annamaria Tuan, dottoranda di ricerca presso lo stesso Dipartimento e segretario dell’Associazione Animaimpresa, e di Gigliola Piccolo, vicepresidente di Animaimpresa, è intervenuto Fabrizio Cattelan, Ceo di C.D.A. Srl e presidente di Animaimpresa.
Fabrizio Cattelan ha portato la testimonianza della sua azienda, che ha potuto verificare i benefici derivanti dall’applicazione dei criteri della RSI in termini di reputazione, immagine, coinvolgimento dei dipendenti, difesa della salute e dell’ambiente con diversi progetti innovativi. Tra di essi il Bilancio sociale, rendicontazione del ruolo economico, sociale e ambientale di un’impresa rispetto al territorio in cui è insediata, dell’indotto e del mercato di riferimento, che è lo strumento scelto dalla CDA per offrire una visione più ampia e riconoscibile, in termini di responsabilità sociale d’impresa, delle azioni e degli obiettivi raggiunti di anno in anno, che non sempre sono monitorati adeguatamente ed esposti al pubblico.
Oggi un’azienda non può pensare che sia sufficiente fare fatturato, produrre utile e aumentare l’occupazione, ma deve saper creare valore condiviso, ricercare e innovare.” è il pensiero di Fabrizio Cattelan, ceo di CDA. L’incontro intendeva proprio fornire ai ragazzi un esempio concreto di azienda virtuosa che opera da oltre 35 anni sul territorio in modo innovativo e costruttivo, condividendo e approfondendo assieme l’attività nella sua concretezza e quei concetti di etica e responsabilità sociale divenuti anche materia di studio.“

Fabrizio-Cattelan

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare