Coca-Cola è Best Brands Product Italia 2015

Coca-Cola è Best Brands Product Italia 2015

03-11-2015 – Il primo posto tra i Best Brands Product Italia 2015 è andato a Coca-Cola, che si è aggiudicata l’ambito riconoscimento battendo altri 14 famosissimi marchi  tra i quali Nutella, Algida, Findus, Granarolo, Lavazza, Mulino Bianco.
Due i criteri presi in considerazione per valutare il miglior brand:  il successo economico e l’affetto del pubblico (tecnicamente definiti share of market e share of soul). Molti gli indicatori a favore di Coca-Cola e che ne hanno determinato la vittoria: il successo della marca e quindi la quota di mercato a valore; la fedeltà del consumatore e quindi la frequenza all’acquisto; il livello di prezzo e quindi il rapporto con altri prodotti simili dei competitor; la familiarità con la marca, la propensione ad acquistare altri prodotti dello stesso brand e la propensione a spendere di più rispetto ad altre marche che nell’insieme costituiscono il cosiddetto “share of soul”.
Vittorio Cino, direttore Comunicazione e relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia, ha così commentato:
Il segreto del successo va ricercato nella storia dell’azienda e della sua comunicazione. Infatti, in termini di linguaggio e di contenuti, Coca-Cola è sempre stata anticipatrice delle tendenze più popolari. Sempre in profonda sintonia con il proprio tempo, è riuscita a coglierne i tratti più significativi e condivisibili, così da entrare in forte empatia con il pubblico ed essere percepita come un brand senza tempo, sempre moderno e contemporaneo. Per Coca-Cola è l’innovazione il tassello essenziale: che si parli di prodotto e di packaging, così come di comunicazione e marketing“.

Coca-Cola best product brand

Coca-Cola best product brand

Precedente Il progetto WIB ottiene un nuovo finanziamento
Il prossimo Bando di gara IC "S. Gatti" di Lamezia Terme

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

A Expo Vending Sud 2019 tutte le novità di @spresso

22-05-2019 – @spresso.it srl sarà presente a Expo Veding Sud 2019 presso lo stand 11 e 12, dove presenterà le ultime novità all’insegna del made in Italy, com’è nella sua

Comunicati Stampa 0 Commenti

Nessuna cessione per Acqua Minerale San Benedetto

27-01-2016 – Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa di Acqua Minerale San Benedetto SpA relativo alla vociferata cessione del pacchetto azionario. Scorzè (Ve) 26 Gennaio 2016 – A seguito delle

Aziende 0 Commenti

Ferrero in corsa per gli snack Nestlé in USA

05-12-2017 – L’operazione d’acquisto della divisione snack di Nestlé in USA è ormai in dirittura d’arrivo. Dovrebbe, infatti, decidersi entro la metà di questo mese di dicembre, quale dei due

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.