Coca-Cola è Best Brands Product Italia 2015

0
Coca-Cola è Best Brands Product Italia 2015

03-11-2015 – Il primo posto tra i Best Brands Product Italia 2015 è andato a Coca-Cola, che si è aggiudicata l’ambito riconoscimento battendo altri 14 famosissimi marchi  tra i quali Nutella, Algida, Findus, Granarolo, Lavazza, Mulino Bianco.
Due i criteri presi in considerazione per valutare il miglior brand:  il successo economico e l’affetto del pubblico (tecnicamente definiti share of market e share of soul). Molti gli indicatori a favore di Coca-Cola e che ne hanno determinato la vittoria: il successo della marca e quindi la quota di mercato a valore; la fedeltà del consumatore e quindi la frequenza all’acquisto; il livello di prezzo e quindi il rapporto con altri prodotti simili dei competitor; la familiarità con la marca, la propensione ad acquistare altri prodotti dello stesso brand e la propensione a spendere di più rispetto ad altre marche che nell’insieme costituiscono il cosiddetto “share of soul”.
Vittorio Cino, direttore Comunicazione e relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia, ha così commentato:
Il segreto del successo va ricercato nella storia dell’azienda e della sua comunicazione. Infatti, in termini di linguaggio e di contenuti, Coca-Cola è sempre stata anticipatrice delle tendenze più popolari. Sempre in profonda sintonia con il proprio tempo, è riuscita a coglierne i tratti più significativi e condivisibili, così da entrare in forte empatia con il pubblico ed essere percepita come un brand senza tempo, sempre moderno e contemporaneo. Per Coca-Cola è l’innovazione il tassello essenziale: che si parli di prodotto e di packaging, così come di comunicazione e marketing“.

Coca-Cola best product brand
Coca-Cola best product brand

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare