Il progetto WIB ottiene un nuovo finanziamento

0
Il progetto WIB ottiene un nuovo finanziamento

03-11-2015 – Il progetto WIB, nato all’interno del Consorzio ARCA, incubatore di imprese dell’Università di Palermo, dall’iniziativa dei co-fondatori Nino Lo Iacono e Marco Bicocchi Pichi con l’obiettivo di creare un nuovo canale di vendita automatico, ha raggiunto un nuovo traguardo.
Grazie a Unicredit Start Lab, il programma di accelerazione promosso da Unicredit per favorire lo sviluppo delle startup innovative italiane, WIB ha ottenuto in compartecipazione con Vertis un finanziamento di 200.000 euro che permetterà un’ulteriore crescita del progetto.

La tecnologia brevettata WIB, oltre ad integrare tutte le potenzialità del web, supera il limite strutturale delle classiche spirali, riuscendo a manipolare ogni tipologia di oggetto e aprendo così le porte a qualsiasi tipo di categoria merceologica. I consumatori finali possono acquistare anche on-line, via web o attraverso il loro smartphone, ritirando i loro acquisti comodamente 24/7 dal punto WIB prescelto; i rivenditori, con investimenti e costi di gestione estremamente contenuti, saranno in grado di implementare l’attività di un negozio reale raggiungendo aree strategiche ad alto transito e soddisfacendo le esigenze di nuovi clienti.
WIB ha già realizzato delle installazioni pilota di grande successo, in partnership con COOP, fra cui quella all’interno del Future Food District di EXPO.

Per saperne di più sull’innovativa vending machine WIB leggi gli articoli da noi pubblicati cliccando sull’immagine! 

wib
wib

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare