Con Giuseppe Napoletano la torrefazione Michele Battista rilancia nel Vending e nell’OCS

0
Con Giuseppe Napoletano la torrefazione Michele Battista rilancia nel Vending e nell’OCS

La torrefazione Michele Battista è una delle principali torrefazioni del sud Italia, una realtà familiare che affonda le sue radici nel periodo della seconda guerra mondiale.
Dal 1940 l’azienda è capillarmente presente nel settore Ho.Re.Ca e GDO nelle regioni di Puglia e Basilicata e da qualche anno impegnata nella scalata dei mercati esteri e nazionali. Nel 2006 la torrefazione si è dotata del primo impianto per il confezionamento dei predosati ed il nuovo stabilimento nell’area metropolitana di Bari con sei linee, permetterà all’azienda di lavorare tutti i maggiori formati di capsule e cialde compatibili presenti sul mercato.
L’azienda ha sempre avuto un grande orientamento alla sostenibilità ambientale ed alla qualità senza compromessi, ed in questi ambiti vanta dei primati per aver sviluppato prodotti di origine biologica e in confezionamenti compostabili ed autoprotetti, che sono già molto apprezzati all’estero, nei mercati del Nord Europa e Stati Uniti.
Il caffè è la passione della famiglia Battista e la qualità, una ossessione, tanto da voler dimostrare che è possibile servire prodotti di alta qualità, sostenibili ma al giusto prezzo anche in un segmento così competitivo come quello della Distribuzione Automatica.

Il compito di raggiungere questo target è stato affidato a Giuseppe Napoletano, figura professionale ben inserita nel mondo delle torrefazioni e del Vending. Forte di una pregressa esperienza nella stessa torrefazione, vi è rientrato nel Gennaio 2021, dopo un lungo percorso di maturazione sempre in aziende attive nel comparto del caffè e della Distribuzione Automatica.
La mission di Giuseppe Napoletano è il coordinamento dei canali Office Coffee System e Distribuzione Automatica, comparti in cui l’azienda lavora con una rete di agenti in corso di sviluppo per tutta Italia con diversi marchi commerciali: Vida, Battistino, Automaticaffè e lo stesso Caffè Michele Battista.

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare