Con la Easy da 1 lt. San Benedetto incrementa l’uso di RPET

0
Con la Easy da 1 lt. San Benedetto incrementa l’uso di RPET

29-05-2014San Benedetto continua il suo percorso sostenibile raggiungendo un importante traguardo per il suo progetto Ecogreen, frutto dell’accordo stabilito nel 2009 col Ministero dell’Ambiente, con il quale l’Azienda s’impegnava a ridurre le emissioni di CO2 dell’intero ciclo produttivo.
L’immissione sul mercato di bottiglie Ecogreen, attraverso la quale San Benedetto converte le emissioni del CO2 generato dalla loro produzione in Crediti VERs da utilizzare in iniziative a sostegno dell’ambiente, ha segnato un importante traguardo riconosciuto dallo stesso Ministero.
Le bottiglie da 0,500L – 1,5L e  2L della linea Ecogreen sono costituite da RPET per il 30%. Oggi ad esse va ad affiancarsi il formato da 1 litro Easy, il più venduto con una quota di mercato pari a 40% in crescita, per il quale l’Azienda ha incrementato la quantità di RPET portandola al 50%, il massimo consentito dalla Legge.
Un traguardo che inorgoglisce soprattutto Enrico Zoppas, presidente di San Benedetto, che è stato ed è il promotore e il più acceso sostenitore del progetto Ecogreen.

1l-easy

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare