Con Qsave Elkey e Argentea il pagamento si evolve e diventa PosLess®

0
Con Qsave Elkey e Argentea il pagamento si evolve e diventa PosLess®
QSAVE ELKEY e ARGENTEA realizzano una rivoluzionaria soluzione per il mercato vending che elimina il dispositivo eftPOS fisico e grazie a un QR Code sarà possibile pagare tramite gli “alternative payment” in ogni distributore automatico.

L’esperienza COVID19 ha accelerato l’adozione dei pagamenti digitali da parte degli utenti e la diffusione dei sistemi di pagamento contactless.
QSAVE ELKEY, con la sua trentennale esperienza nei sistemi di pagamento per i Distributori Automatici ingegnerizzando Bubble PosLess® ed Argentea, con la sua consolidata e versatile piattaforma AMoney per le transazioni bancarie, hanno realizzato insieme una soluzione tecnologica per eliminare completamente il contatto tra utente e device di pagamento nel mercato Vending.

Bubble PosLess® che si basa sullo standard PCI CPOD “Conctaless Payments on Commercial Of-The-Shelf, recentemente rilasciato dall’EBA (European Banking Authority), consente di abilitare qualsiasi Distributore Automatico nell’accettazione di ogni tipo di pagamento effettuato con digital wallet, abilitando un’esperienza completamente contactless tra esercente e utente, senza l’utilizzo di un dispositivo eftPOS.

Bubble PosLess® è quindi un sistema rivoluzionario di Mobile Proximity Instant Payments che permette di eliminare l’hardware eftPOS utilizzando l’autenticazione di accesso al pagamento tra smartphone dell’utente e dispositivo di pagamento del Distributore Automatico (DA).

 AMoney è il sistema multi-banca che non solo permette di integrare tutti i provider di “alternative payments” quali a titolo di esempio: Alipay, Satispay, WeChat, Bitcoin, etc. , ma dà inoltre la possibilità all’esercente di scegliere a quale banca indirizzare gli incassi, in completa autonomia e di controllare in tempo reale le operazioni e le statistiche sui flussi in entrata attraverso un portale dedicato.
AMoney è quindi un sistema innovativo completamente personalizzabile in base alle esigenze dell’esercente.


 PosLess® E AMoney INSIEME PERMETTONO DI

  • utilizzare il sistema di pagamento scelto dall’utente senza l’utilizzo di APP specifiche del gestore DA.
  • di mantenere qualsiasi altra modalità di pagamento tradizionale (moneta, banconote chiavetta).

Tutti vantaggi evidenti per i gestori del Vending replicabili in altri ambienti ad esempio parcheggi, casette dell’acqua, autolavaggi etc.


COME FUNZIONA

  • L’utente sceglie il prodotto da acquistare dal DA e la tipologia di pagamento.
  • Il sistema PosLess® tramite il payment server AMoney interroga il provider “alternative payment” selezionato ricevendo in risposta un QRCode per il pagamento.
  • Il display touchscreen del PosLess® visualizza il QR Code corrispondente che viene inquadrato dallo smartphone dell’utente che autorizza il pagamento direttamente al provider.
  • Il provider, tramite il Payment server AMoney, autorizza il sistema all’erogazione del prodotto selezionato.
  • Il provider riceve la conferma dell’erogazione effettuata e conclude il processo relativo alla transazione.
  • La transazione è conclusa e il DA eroga il prodotto scelto.

Siamo fieri di portare questa rivoluzione nel nostro mercato del VendingAntonino Cuttonaro Amministratore Unico di QSAVE ELKEY SrlGrazie alla trentennale esperienza nella produzione di sistemi di pagamento cashless ed al rapporto aperto con Argentea riusciamo oggi ad offrire una soluzione chiavi in mano al nostro gestore, e una tecnologia veloce e potente, che non ha precedenti in questo mercato, perché interagisce con tutte le forme di pagamento e con tutti i provider oltre ad essere implementabile alle rispettive App di ogni singolo gestore!”

 

“Abbiamo trovato in QSAVE ELKEY il partner esperto nelle soluzioni di pagamento per il VendingMarco Torresani Amministratore delegato ArgenteaAbbiamo realizzato insieme una tecnologia su cui intravediamo grandi potenzialità e un’espansione che sarà dettata dall’evoluzione dei comportamenti degli utenti. Per noi significa portare l’innovazione nei sistemi di pagamento in un settore tradizionalmente ancorato agli incassi in contante, dando così un significativo contributo al processo di digitalizzazione anche nell’ambito Vending.”

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare