Con l’iPhone 6 la tecnologia NFC è di serie

0
Con l’iPhone 6 la tecnologia NFC è di serie

11-09-2014 – È il prodotto del momento, l’oggetto del desiderio, quello che obbliga a lunghe ore di attesa in interminabili file per essere tra i primi a poter dire “Io ce l’ho!”.
È ciò che normalmente accade quando arriva sul mercato l’ultimo modello dell’iPhone e, in questi giorni, i fan della Apple corrono dietro all’iPhone 6 appena lanciato. Per la prima volta il famoso smartphone è disponibile in due modelli di due dimensioni diverse:  schermo da 4,7 e schermo da 5,5 pollici. Altra novità è la versione “orologio”, l’Apple Watch, un prodotto che risponde alla crescente diffusione di quello che viene definito Internet of Things.
È  particolarmente interessante sapere che l’iPhone 6 e l’Apple Watch sono i primi smartphone della Apple ad avere inclusa la tecnologia NFC collegata a un nuovo portafoglio elettronico chiamato Apple Pay.
La nuova piattaforma di pagamento della Apple, che vede partner Visa, Mastercard e American Express, sarà utilizzabile negli Stati Uniti in tutti i punti vendita già abilitati alla tecnologia NFC.
La piattaforma Apple Pay è disponibile gratuitamente a partire da ottobre solo per i consumatori statunitensi, ai quali è garantita assoluta sicurezza dei dati. Infatti, tutte le informazioni legate alle transazioni sono criptate e conservate nel “Secure Element“, un chip che è all’interno dello stesso iPhone.

iphone6

iphone-watch

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare