CONFIDA. Formazione: come preparare una bevanda perfetta dal d.a.

0
CONFIDA. Formazione: come preparare una bevanda perfetta dal d.a.

22-11-2019 – Continua il percorso formazione, pianificato da CONFIDA per dare supporto agli associati, con il corso che si terrà il 28 novembre, in collaborazione con il trainer SCA Alessandro Galtieri, focalizzato sul caffè e mirato ad acquisire o incrementare le competenze sulla preparazione dell’espresso e del cappuccino per servire bevande di migliore qualità, erogate attraverso il distributore automatico.
Come noto, il caffè è il prodotto simbolo della Distribuzione Automatica e per questo motivo CONFIDA sta portando avanti il suo impegno per innalzarne la qualità media.
In questo contesto, il 28 novembre alle ore 10:00 presso la sede della Vendomat (Via G. Di Vittorio, 358/6 – Sesto San Giovanni – MI), si svolgerà il corso “Caffè, cappuccino & co: come preparare una bevanda perfetta dal distributore automatico”.
La giornata di formazione accompagnerà i partecipanti a migliorare la qualità dell’espresso e del cappuccino erogato dal distributore automatico.

Il corso avrà un taglio sia teorico che pratico e i partecipanti, divisi in quattro piccoli gruppi, lavoreranno direttamente sulle macchine. Per questo motivo il corso non si terrà presso la sede di CONFIDA ma sarà ospitato, come accennato, presso la sede della Vendomat, impresa di servizi e commercializzazione della distribuzione automatica associata.

Di seguito i contenuti del corso:
• Il caffè: specie più diffuse, loro caratteristiche e differenze
• Regole di estrazione, loro parametri e conservazione del prodotto
• Che cos’è l’espresso
• Valutazione della qualità del caffè: analisi sensoriali per riconoscere i principali difetti di estrazione
• Prove pratiche di estrazione con parametri e attrezzature diverse
• Cenni sull’acqua idonea per il caffè e prassi igienica.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’area formazione del sito di CONFIDA: https://www.confida.com/formazione/

Per informazioni e iscrizioni: Federica Bertoglio – 02.33106427 – federica.bertoglio@confida.com

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare