Conserve Italia approva il bilancio. Il fatturato tiene e l’export cresce

05-11-2019 – L’assemblea dei soci di Conserve Italia, che rappresentano 45 enti (di cui 43 cooperative) ha approvato il bilancio 2018/2019 che registra una delle migliori performance del Consorzio alimentare proprietario dei marchi Yoga, Cirio, Valfrutta, Derby Blue e Jolly Colombani.

Nell’esercizio 2018/2019 il gruppo ha fatturato 896 milioni di euro, in linea con l’esercizio precedente, con una riduzione di 10 milioni, per un totale di 300 milioni di euro di debiti tagliati negli ultimi 15 anni. Il canale foodservice è cresciuto del 3,6%.
Molto interessanti i risultati della quota export, salita al 44%, con vendite all’estero migliorate globalmente del 9,9% grazie soprattutto all’apertura di nuovi mercati in Estremo Oriente. Buone le performance delle controllate nei Paesi europei: la spagnola Juvier ha registrato un aumento del fatturato dell’1%, mantenendo ottimi livelli di redditività (utile a 2,4 milioni); la francese Conserves France ha registrato una crescita del fatturato del 12,3%, grazie alle ottime performance del pomodoro a marchio Cirio.
L’assemblea ha confermato la quota investimenti, stabilita in 43 milioni di euro destinati per oltre la metà all’adeguamento tecnologico degli impianti di lavorazione e, per la restante parte, alle attività di marketing.
Il direttore generale di Conserve Italia Pier Paolo Rosetti ha così commentato i risultati: “Siamo chiamati a una grande sfida, quella di continuare nel processo d’innovazione intercettando i cambiamenti dei mercati e puntando sulle nostre marche. È quel che abbiamo fatto quest’anno, proponendo succhi di frutta senza zuccheri aggiunti con il nostro brand  principale della categoria che è Yoga… [siamo] convinti che sia innanzitutto la politica di sostegno e valorizzazione della marca, e non la rincorsa ai prezzi bassi, a differenziare un prodotto nei confronti del consumatore, garantendogli qualità e affidabilità. Produzione agricola sempre più efficiente e sostenibilità unita al valore della marca sono i due principali asset su cui la nostra azienda continuerà a misurarsi nel prossimo futuro. È una grande sfida che siamo pronti a vincere.”
Precedente CONFIDA presenta il progetto RiVending a Ecomondo 2019
Il prossimo Bando di gara Regione Campania

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Per Jofemar nuova sede commerciale in Brasile

04-12-2015 – Il gruppo spagnolo Jofemar ha da poco inaugurato una sede commerciale a San Paolo in Brasile con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nell’area e migliorare i servizi

Aziende 0 Commenti

Panafè partner dell’Aprilia Racing Team Gresini

13-07-2015 – In occasione del Gran Premio d’Italia del MotoGP disputato al Mugello nell’ultimo weekend di maggio, è stata ufficializzata la partnership tra Gresini Racing e Panafè Macchine per Caffè Espresso, marchio di

Aziende 0 Commenti

Premiate le lattine del 120° anniversario Lavazza

25-05-2015 – Il Regno Unito premia il packaging delle speciali lattine da collezione che Lavazza ha realizzato per festeggiare il 120° anniversario della sua fondazione. Le particolari lattine celebrative sono

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.