Conserve Italia. Bilancio 2014 positivo

0
Conserve Italia. Bilancio 2014 positivo

28-08-2014 – Dopo l’esito negativo dello scorso anno, Conserve Italia tira un sospiro di sollievo e chiude il bilancio al 30 giugno 2014 con un leggero ma significativo utile, segnale del superamento di un periodo particolarmente difficile per la cooperativa.
Particolarmente significativi due dati: l’incremento dell’Ebitda (+ 20%) e la riduzione del debito (- 20 milioni), risultati che assumono maggiore rilievo dato il perseverare della crisi dei consumi che ha colpito in particolare il comparto dei succhi (- 4%), dei vegetali (- 3%) e del pomodoro (- 4,5%).
Molto importante il ruolo dell’export e la conquista di nuovi mercati, come quello della Gran Bretagna, che ha portato ad incrementare le vendite all’estero (+ 11%), nonché la buona performance della controllata spagnola e i miglioramenti registrati dalla controllata francese.
Maurizio Gardini, presidente di Conserve Italia, ha così commentato:
Ci lasciamo alle spalle un anno particolarmente difficile, in cui hanno pesato il forte impatto della contrazione dei consumi e i danni riportati durante l’allagamento del nostro stabilimento di Albinia. Grazie alla nostra determinazione, all’impegno dei nostri dipendenti e al contributo di tutti i soci, abbiano di nuovo numeri in positivo e possiamo guardare avanti con maggiore serenità e fiducia, nonostante la crisi“.

logo-Conserve-Italia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare