COVIM e Banca CARIGE insieme per il progetto “4 caffè x 1 cena”

0
COVIM e Banca CARIGE insieme per il progetto “4 caffè x 1 cena”

12-12-2018 – Le 171 filiali liguri di Banca CARIGE e la torrefazione genovese COVIM hanno lanciato un’iniziativa benefica a favore delle famiglie in difficoltà, che non sono in grado di mettere a tavola un pasto equilibrato per i loro bambini.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Helpcode Italia, è stata denominata “4 caffè x 1 cena” poiché è il caffè della torrefazione COVIM a fungere simbolicamente da elemento di spinta a donare: tutti i clienti delle filiali CARIGE e tutti coloro che vi si recheranno, anche se non correntisti, con 5 euro potranno acquistare il Christmas Coffee Box, una scatola disegnata dall’agenzia di comunicazione Meloria, contenente 4 capsule Covim. Il ricavato verrà destinato alle famiglie iscritte nel programma “C’era una volta la cena” di Helpcode Italia, un progetto che si avvale della collaborazione scientifica dell’Ospedale Gaslini  ed ha l’obiettivo di  aiutare le famiglie a fornire un’adeguata alimentazione ai propri  bambini.
Come si può facilmente immaginare, chi non ha la necessaria disponibilità economica per mettere a tavola un pasto è costretto ad acquistare prodotti alimentari a basso costo – per lo più carboidrati – e non può permettersi carne, pesce, frutta e verdura, il che impoverisce la dieta e crea squilibri nell’apporto dei nutrienti necessari alla crescita dei più piccoli.
Il Christmas Coffee Box contiene: 1 capsula marrone di Covim Brioso corposo e cremoso; 1 capsula rossa di Covim Armonico dolce e cremoso; 1 capsula gialla di Covim Tango 100% Arabica; 1 capsula azzurra di Covim Minuetto. Le capsule contenute nella Christmas Box fanno parte della linea Covim Pressò, compatibili con le macchine a uso domestico a marchio Nespresso®*.
Luca Solari, AD di Covim SpA ha così commentato la partecipazione della torrefazione al progetto:
Con questa iniziativa vogliamo dare il nostro contributo alla nostra città e alla nostra Regione. È un nuovo modo di fare solidarietà, secondo me molto più efficace, perché si uniscono le forze di realtà diverse. Mi auguro che venga accolta con entusiasmo dalle persone e che aderiscano in tanti“.

L’iniziativa, partita il 10 dicembre, terminerà il 22 e vede coinvolte tutte le filiali liguri di Banca Carige.

BANCA CARIGE
*il marchio Nespresso® non appartiene a COVIM SpA né ad aziende ad essa collegate

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare