Crane Co. acquisisce Crane Currency

0
Crane Co. acquisisce Crane Currency

11-12-2017Crane Co, leader nella produzione di soluzioni di alta ingegneria industriale, è presente con le sue divisioni in numerosi mercati di nicchia, tra i quali il Vending con la società CPI – Crane Payment Innovations. Specializzato in sistemi di pagamento cash e cashless, software gestionali e soluzioni basate sulla tecnologia wireless, Crane si propone al settore della Distribuzione Automatica come partner globale per tutto ciò che concerne la gestione dei pagamenti all’interno dell’attività.
Nell’ottica di rafforzare le proprie competenze nell’ambito della gestione delle valute ed ampliare così la propria offerta al mercato, Crane Co. ha da poco annunciato di aver avviato l’acquisizione di Crane Currency, di proprietà del fondo di private equity Lindsay Goldberg, di alcuni membri della famiglia Crane e di altri azionisti. L’operazione ha un valore di 800 milioni di dollari.
Crane Currency è una società fondata nel 1801, pioniera nella tecnologia micro-ottica applicata alle valute, vale a dire quella tecnologia che, attraverso gli effetti ottici impressi sulla carta delle banconote, ne garantisce sicurezza e autenticità. Crane Currency è, pertanto, il maggior fornitore delle banche centrali di tutto il mondo.
Max Mitchell, AD di Crane Co. ha espresso grande entusiasmo per l’operazione che riunisce due aziende che, nel complesso, possono vantare ben 380 anni di storia nel mondo delle valute e dei sistemi di pagamento. L’acquisizione di Crane Currency rappresenta la naturale espansione di Crane Co. nei mercati valutari e dei pagamenti. Le attività congiunte delle due aziende saranno in grado di offrire soluzioni di sicurezza e valuta end-to-end, dalla  progettazione e stampa di banconote alla validazione delle banconote attraverso la tecnologia micro-ottica.

crane
crane

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare