Da Sintesi srl Cleyna™, tecnologia per superfici sicure

0
Da Sintesi srl Cleyna™, tecnologia per superfici sicure

Sintesi srl, società con esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di sistemi per il controllo accessi e gestione telematica del personale, ha ampliato la propria offerta al mercato con soluzioni e prodotti di servizio divenuti necessari in seguito all’emergenza pandemica.
Nello specifico, Sintesi srl ha messo a punto una tecnologia innovativa, Cleyna™, in grado di creare una superficie idro-oleofobica resistente a lungo, con proprietà fotocata­litiche e ossidanti, che consente una protezione attiva.
Più semplicemente, Cleyna™ esercita un’importantissima funzione antivi­rale e antibatterica poiché riduce l’adesione di microorganismi sulle zone trattate, impedendo a virus, batteri e agenti patogeni in generale di permanere sulle superfici.

Inoltre, la presenza di sostanze attive biocide, in ac­cordo con le vigenti normative europee, permette di abbattere la proliferazione dei patogeni, assicurando protezione attiva 24 ore su 24.

Questa tecnologia è stata applicata a due soluzioni: un protettore in silicone che si adatta alla maggior parte delle maniglie, che non permette a batteri e virus di diffondersi sulle superfici inibendo anche lo sviluppo di odori sgradevoli e assicurando protezio­ne attiva per almeno 12 mesi. È quindi particolarmente indicato per rico­prire le maniglie degli ambienti più affollati ed esposti al rischio di contagio per contatto, come ad esempio uffici pubblici e aziende, proteggendo anche da urti e danni. Il coprimaniglia è in silicone e non contiene leghe metalliche, preservando così dal rischio di reazioni allergiche.

Il secondo prodotto proposto è una pratica salvietta con trattamento Cleyna™ pronta all’uso: per creare una protezione è sufficiente passarla sulla superficie che si vuole rende­re antivirale e antibatterica. Ogni bustina è sufficiente per trattare un’area di circa 80×80 cm.

Cleyna™ Salvietta può essere utilizzata su qualsiasi superficie (metallo, plastica, vetro, tessuti naturali e sintetici, pelle/cuoio, legno, carta, ecc.) creando un trat­tamento nanostrutturato, ultrasottile e trasparente, senza modificare l’aspetto e la qualità del materiale sul quale viene applicato.

Anche in questo caso l’effetto del prodotto è prolungato: entro le 6 ore dall’applicazione Cleyna™ raggiunge il massimo della sua efficacia e la mantiene per almeno 4 mesi, anche su superfici pulite giornalmente con pro­dotti a base alcolica. È quindi ideale per display touch e badge visitatori/trasportatori, mensole e tavoli recep­tion, tavoli delle sale riunioni, maniglie e maniglioni di ogni tipo, e può essere una soluzione ideale per rendere sicuri i distributori automatici poiché può essere applicata su tastiere pulsanti e sensori, bancomat/POS, presenti sulle macchine che possono essere così debatterizzate.
Con Cleyna™, Sintesi Srl propone due prodotti di facile utilizzo ed economici: proprio ora che le restrizioni si stanno allentando e alcuni ambienti tornano ad essere frequentati, questa tecnologia viene incontro alle esigenze dell’utente garantendogli sicurezza e protezione.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare