Daroma acquisisce Caffè Palombini

0
Daroma acquisisce Caffè Palombini

[df-subtitle]e investe nel caffè porzionato[/df-subtitle]

09-11-2016 – La torrefazione Caffè Palombini, brand di proprietà della EspressaRoma SpA, è stata acquisita dalla bolognese Daroma, dando vita così ad uno dei primi gruppi italiani della torrefazione artigianale che affonda le radici in 4 delle principali città della penisola: Bologna, Milano, Torino e Roma.
È stato infatti finalizzato nei giorni scorsi a Roma l’accordo definitivo per portare Caffè Palombini sotto il controllo della Daroma (Gruppo Soimar),un’operazione da 13 milioni di euro che consente alla torrefazione romana di superare il lungo periodo di incertezza, proiettandosi in un futuro di crescita e sviluppo non solo regionale ma nazionale e internazionale.

Il gruppo Daroma conta infatti di raggiungere sin dal 2017 un fatturato di circa 40 milioni di euro nel solo settore caffè, investendo soprattutto nel comparto del caffè porzionato grazie anche al completamento e messa in funzione nel 2016 di uno dei più avanzati e tecnologici impianti per la produzione di compatibili con i più diffusi sistemi presenti nel mercato.
I nuovi impianti consentiranno al gruppo di raggiungere una produzione di 300 milioni di capsule all’anno, e di collocarsi sul podio delle torrefazioni tecnologicamente più avanzate presenti in Italia.
A questo progetto di aggiornamento tecnologico al servizio della torrefazione di alta gamma hanno partecipato importanti aziende italiane leader nei rispettivi settori: Ima SpA, Goglio SpA, Colombini, Sartorius, Markem e la stessa Soimar che ha sviluppato un innovativo sistema di degasaggio sotto vuoto spinto per mantenere l’eccellenza del prodotto confezionato.

Il gruppo Daroma intende mantenere la tradizione e la sapienza artigianale delle antiche torrefazioni nel settore Ho.re.ca. senza modificare le ricette storicamente sviluppate, ma implementando la produzione di monoporzioni, secondo i più alti standard di lavorazioni ottenendo le certificazioni IFS, BRC, ISO9001, ISO22000, UTZ, Fairtrade, Biologico.

Caffè Palombini
Caffè Palombini

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare