Digisoft SpA. L’ottimizzazione dei giri. Parte 2

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Digisoft SpA. L’ottimizzazione dei giri. Parte 2

01-07-2014 – Continuiamo ad analizzare gli aspetti che rendono gli strumenti forniti dal software Vega di Digisoft un alleato indispensabile per l’ottimizzazione dei giri di rifornimento dei caricatori.
Oltre al modulo Simulazione Giri analizzato nella precedente News – e che  puoi raggiungere direttamente da qui – Vega mette a disposizione:

Modulo DigiMaps
Il modulo integrato nativamente in Vega aggiunge la dimensione territoriale e geografica alle analisi disponibili.
A partire dalla geo-codifica dei clienti, fino ad arrivare alla visualizzazione su mappa di gruppi o cluster di informazioni con contestuale visualizzazione di attributi di interesse e alla modifica in tempo reale di impostazioni dell’oggetto analizzato, il sistema consente di gestire la posizione geografica del cliente come elemento decisionale. Si immagini di avere visualizzati 2 giri limitrofi con numero di macchine, medie consumo, tipologia e di poter allocare dinamicamente i clienti ad uno specifico operatore…. La gestione delle decisioni legate al territorio non può essere più intuitiva.
Il modulo è inoltre integrato con la pianificazione dei giri, consentendo di proiettare i giri giornalieri e di ottimizzarne la sequenza di esecuzione e il bilanciamento. Per ogni giornata il sistema può calcolare il percorso ottimale e i chilometri stimati per visitare tutti i clienti previsti.
In qualsiasi momento è possibile proiettare sulla mappa un gruppo di clienti, una zona, un giro visita con colori ed attributi visuali diversi per poter confrontare ed ottimizzare. Apposite procedure consentono di visualizzare il percorso effettuato sovrapposto a quello previsto con dettagli o delle soste e dei tempi di lavorazione presso i clienti.
L’integrazione con il modulo simulazione giri consente inoltre di proiettare l’attività giornaliera di più giorni in sequenza e di calcolare con algoritmi di ricerca operativa quale è l’ordinamento ottimale da seguire dati un gruppo di clienti, il punto di partenza (filiale o abitazione dell’operatore) e il primo cliente da visitare.
La dimensione geografica si applica con le stesse logiche e con la stessa intuitiva possibilità di analizzare dati statistici e modificare attributi direttamente dalla mappa con l’aggiornamento in tempo reale dei dati del Data base sottostante, alla definizione delle zone dei tecnici, alla visualizzazione delle chiamate, alla definizione dei dati statistici per CAP, zona o area geografica.

Modulo Tracking Furgoni e Analisi Soste
Il modulo consente di visualizzare il percorso di un mezzo a fine giornata evidenziando le soste e la presenza di un cliente intorno alla stessa. Animazioni e altre caratteristiche avanzate rendono l’analisi estremamente efficace. Il modulo richiede la presenza di ricevitore GPS a bordo del mezzo o del dispositivo portatile.

Per leggere la prima parte dell’articolo clicca qui

Per ogni approfondimento e ulteriori informazioni www.digisoft.it

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