Al via le domande per il credito d’imposta per il Sud

0
Al via le domande per il credito d’imposta per il Sud

11-04-2016 – È stato da poco approvato il modello che le imprese potranno utilizzare per inviare telematicamente le richieste per il credito d’imposta sugli investimenti effettuati in 8 regioni del Mezzogiorno nel periodo che va dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2019.
L’incentivo è stato introdotto dalla Legge di Stabilità 2016, che ha stanziato 617 milioni l’anno, con lo scopo di favorire gli investimenti in aree del Paese dove è maggiormente avvertita la necessità di sostenere la crescita e creare posti di lavoro (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo).
Sono ammessi alla richiesta i soggetti titolari di reddito d’impresa con riferimento agli investimenti legati all’acquisto, anche mediante contratti di locazione finanziaria, di macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nel territorio.
Il beneficiario potrà utilizzare il credito d’imposta maturato solo in compensazione ai sensi dell’art. 17 del Dlgs. n.241/1997, esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Le domande vanno presentate esclusivamente in via telematica tramite i servizi online Fisconline o Entratel, a partire dal 30 giugno 2016, direttamente o attraverso gli intermediari incaricati quali professionisti, associazioni di categoria, Caf e altri soggetti. La trasmissione telematica avviene utilizzando il software “Creditoinvestimentisud”, che sarà disponibile sul sito www.agenziaentrate.it.
Il modello di comunicazione con le relative istruzioni può essere scaricato dal sito dell’Agenzia delle entrate.

Fonte: Italiaoggi.it

credito d'imposta
credito d’imposta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare