Fiorentini Alimentari dona € 100.000 alla Città della Salute di Torino

0
Fiorentini Alimentari dona € 100.000 alla Città della Salute di Torino

L’azienda Fiorentini Alimentari Spa di Trofarello, alle porte di Torino, uno dei principali player nazionali del settore degli snack salutistici e gallette di cereali, ha effettuato una donazione di 100.000 euro a favore dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, per sostenere il centro di eccellenza della città nell’affrontare l’emergenza Covid-19.

Con la regia del Dott. Maurizio Berardino, direttore del Dipartimento Anestesia, Rianimazione ed Emergenza, la cifra devoluta dall’azienda piemontese servirà per acquistare due ecografi, di cui uno pediatrico ed uno da adulto, dispositivi di protezione alle vie respiratorie per medici e ospedalieri e caschi CPAP, impiegati per pazienti con grave insufficienza respiratoria.

L’emergenza Covid-19 ci coinvolge tutti, indistintamente – ha commentato Roberto Fiorentini, Presidente dell’azienda, che guida con la moglie Adriana e le figlie Fabrizia e Simona. – È una sfida enorme che ci troviamo ad affrontare, forse la più grande nella vita di molti di noi. È una sfida della collettività, che possiamo vincere grazie all’impegno di ogni singola persona. È una sfida che ci fa capire l’importanza del gioco di squadra, ma anche l’importanza del dare anche se non siamo direttamente colpiti. Sono aspetti che chi guida un’azienda, con la responsabilità delle vite e del benessere di tante persone e famiglie, non può trascurare. Abbiamo scelto di dare un contributo a un centro di eccellenza del nostro territorio, ma è stata una scelta difficile. E questo ci ha fatto anche un po’ capire quanto possano essere terribilmente difficili le scelte che i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario si trovano a gestire questa emergenza avendo in mano la vita delle persone.

Fiorentini Alimentari è un’azienda ultracentenaria particolarmente legata al territorio della città di Torino. L’attività di quella che oggi è una grande azienda, presente con i suoi prodotti su tutti gli scaffali della grande distribuzione italiana e in 55 Paesi nel mondo, iniziò infatti da una piccola bottega di specialità alimentari nel centro storico della città, in una traversa di via Roma. Un legame confermato recentemente dalla volontà di restare sul territorio con un nuovo avveniristico stabilimento produttivo nella prima cintura a sud della città, all’interno dell’area industriale di Trofarello.

La sensibilità dell’azienda verso le fondamentali attività svolte dai centri di ricerca e strutture sanitarie di eccellenza italiane è confermata anche dal sostegno, che si conferma dal 2016, al progetto Pink Is Good di Fondazione Umberto Veronesi per finanziare borse di ricerca sui tumori femminili.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare