EPTA e Viessman RS insieme “one-stop shop” di soluzioni di refrigerazione nel Food&Beverage

0
EPTA e Viessman RS insieme “one-stop shop” di soluzioni di refrigerazione nel Food&Beverage

Epta S.p.A. e Viessmann Refrigeration Solutions hanno firmato un accordo per la creazione di una joint venture volta a dare vita al nuovo leader nel settore della refrigerazione commerciale in Europa centrale e settentrionale.
All’interno della nuova joint venture confluiranno tutte le attività di refrigerazione commerciale di VRS in Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia, Paesi Baltici e le attività di Epta limitatamente alla Germania, Polonia, Danimarca, Finlandia e Norvegia.
Epta guiderà la nuova società, che avrà un fatturato consolidato di oltre 400 milioni di euro e più di 1.600 dipendenti e permetterà a Epta e VRS di rafforzare significativamente la loro offerta e presenza in Europa centrale e settentrionale.
Le competenze di Epta nel settore della refrigerazione commerciale e la consolidata presenza di VRS in quest’area permetteranno alla nuova joint venture di:
diventare uno “one-stop shop” di soluzioni di refrigerazione commerciale sostenibili e ad alta efficienza energetica per il segmento retail e tutto il settore del Food&Beverage, grazie ad una presenza geografica ancora più estesa;
• offrire una gamma completa di soluzioni e servizi di refrigerazione commerciale,
costruita su innovazioni sostenibili che accelerino la transizione ecologica;
• rafforzare la propria leadership nella fornitura, produzione, installazione e
manutenzione di sistemi di refrigerazione, grazie a una vasta rete di professionisti in tutta
Europa.

Marco Nocivelli, Presidente e CEO del Gruppo Epta: “La giornata di oggi segna l’inizio di una partnership duratura e di un percorso congiunto che rafforzerà ulteriormente il nostro posizionamento nei mercati dell’Europa centrale e settentrionale. Con Viessman Refrigeration Solutions non condividiamo soltanto una grande esperienza nel settore della refrigerazione commerciale, ma un set di obiettivi e valori, maturati nella nostra comune storia e tradizione di impresa familiare. Guidare questa nuova joint venture è un nuovo, importante, passo nella nostra strategia di consolidamento del nostro status di player globale del settore, grazie a un aumento della capacità produttiva e a una presenza internazionale rafforzata.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare