Eridania. Leader della dolcificazione grazie alla capacità di innovare

28-03-2019 – Raggiunto il traguardo dei 120 anni di attività, Eridania si conferma marchio iconico della dolcificazione e punto di riferimento del comparto, grazie alla capacità di innovare un prodotto semplice adeguandolo ai trend di consumo.
Proprio questa inclinazione ha permesso all’azienda di aggiudicarsi il Quality Award 2019, assegnato alla nuova linea di zuccheri di canna, realizzata proprio in occasione della celebrazione del 120° anniversario della fondazione.
Nata nel 1899, la Fabbrica dello Zucchero è sempre stata un passo avanti rispetto ai competitor, proprio perché ha ampliato la gamma anticipando la domanda del mercato e proponendo ai consumatori una varietà di scelta impensabile rispetto alla semplicità del prodotto: dallo zucchero bianco semolato a quello di pura canna grezzo, via via declinato in più varianti che lo rendono un prodotto premium; accanto alle specialità di canna, i dolcificanti a zero calorie anche naturali, fino alla più recente linea per la dolcificazione interamente bio, vegan ok e gluten free e persino il miele.
L’innovazione dell’offerta si è compiuta di pari passo con il restyling del marchio e del packaging ed una comunicazione che ha scelto per i suoi spot testimonial fuori dagli schemi, come Vittorio Sgarbi e Dario Argento.

Siamo di fronte ad un’azienda che sa invecchiare o meglio che supera il passare del tempo, attraverso la capacità di innovare ed è questo che i consumatori hanno saputo apprezzare, confermando l’altissima riconoscibilità del brand (+ del 93%) e premiandola con il Quality Award, assegnato agli inizi del mese di marzo alla nuova linea di zuccheri di canna: Integrale Moscovado, Demerara e Demerara Dark.
Si tratta di tre zuccheri di pura canna che si differenziano sia per le caratteristiche del suolo su cui nasce la canna da zucchero, sia per le condizioni climatiche con cui cresce, sia per i processi produttivi con cui viene lavorata. Ciascuna delle qualità di zucchero di canna Eridania, si caratterizza per uno specifico aroma, un determinato colore e una particolare granulometria, elementi che contribuiscono a differenziarne le occasioni di consumo.

Eridania

 

 

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