Eridania. Leader della dolcificazione grazie alla capacità di innovare

28-03-2019 – Raggiunto il traguardo dei 120 anni di attività, Eridania si conferma marchio iconico della dolcificazione e punto di riferimento del comparto, grazie alla capacità di innovare un prodotto semplice adeguandolo ai trend di consumo.
Proprio questa inclinazione ha permesso all’azienda di aggiudicarsi il Quality Award 2019, assegnato alla nuova linea di zuccheri di canna, realizzata proprio in occasione della celebrazione del 120° anniversario della fondazione.
Nata nel 1899, la Fabbrica dello Zucchero è sempre stata un passo avanti rispetto ai competitor, proprio perché ha ampliato la gamma anticipando la domanda del mercato e proponendo ai consumatori una varietà di scelta impensabile rispetto alla semplicità del prodotto: dallo zucchero bianco semolato a quello di pura canna grezzo, via via declinato in più varianti che lo rendono un prodotto premium; accanto alle specialità di canna, i dolcificanti a zero calorie anche naturali, fino alla più recente linea per la dolcificazione interamente bio, vegan ok e gluten free e persino il miele.
L’innovazione dell’offerta si è compiuta di pari passo con il restyling del marchio e del packaging ed una comunicazione che ha scelto per i suoi spot testimonial fuori dagli schemi, come Vittorio Sgarbi e Dario Argento.

Siamo di fronte ad un’azienda che sa invecchiare o meglio che supera il passare del tempo, attraverso la capacità di innovare ed è questo che i consumatori hanno saputo apprezzare, confermando l’altissima riconoscibilità del brand (+ del 93%) e premiandola con il Quality Award, assegnato agli inizi del mese di marzo alla nuova linea di zuccheri di canna: Integrale Moscovado, Demerara e Demerara Dark.
Si tratta di tre zuccheri di pura canna che si differenziano sia per le caratteristiche del suolo su cui nasce la canna da zucchero, sia per le condizioni climatiche con cui cresce, sia per i processi produttivi con cui viene lavorata. Ciascuna delle qualità di zucchero di canna Eridania, si caratterizza per uno specifico aroma, un determinato colore e una particolare granulometria, elementi che contribuiscono a differenziarne le occasioni di consumo.

Eridania

 

 

Precedente Storica torrefazione milanese colpita dai ladri
Il prossimo Bando di gara Comune di Calenzano (FI)

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Chin8 Neri partner di Festival Show 2017

30-06-2017 – Con Chin8 Neri, Gold Sponsor del tour, saranno coccole dissetanti quelle riservate alle pop star nel backstage della diciottesima edizione di Festival Show, l’evento musicale italiano più lungo

Aziende 0 Commenti

San Benedetto fornitore ufficiale di “La Corsa dei Santi” 2018

31-10-2018 – Anche quest’anno San Benedetto rinnova la sua presenza, in qualità di fornitore ufficiale, all’XI edizione de “La corsa dei Santi”, la kermesse podistica romana che si tiene ogni

Aziende 0 Commenti

L’impegno per i disabili della Torrefazione La Genovese

05-12-2013 – La Torrefazione La Genovese collabora da anni con la Scuola Alberghiera di Alassio (SV) in supporto degli studenti e, in particolare, di quelli diversamente abili offrendo il proprio

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.