Essse Caffè lancia “Latitudini”, un viaggio tra pregiate origini di caffè in purezza

0
Essse Caffè lancia “Latitudini”, un viaggio tra pregiate origini di caffè in purezza

Si chiama “Latitudini – Itinerari sensoriali” ed è la linea monorigine, limited edition, firmata Essse Caffè: in capsule per Sistema Espresso, comprende le varietà di caffè “San Andrés”, dall’Honduras, e “Supremo”, dalla Colombia.

Il risultato è quello di un vero e proprio viaggio: un itinerario che va dall’Honduras alla Colombia, portando intatto in tazza il frutto di quelle terre. Come ogni viaggio, ha un inizio ed una fine, ed è unico: la limited edition offre un’esperienza limitata nel tempo, rendendo ancora più prezioso il momento della degustazione.

Se i blend Essse Caffè sono famosi e amati nel mondo per le loro caratteristiche organolettiche uniche e particolari, anche per i caffè in purezza l’Azienda propone delle vere e proprie specialità in tazzina, ricercando quel perfetto grado di tostatura – elemento chiave e distintivo di Essse Caffè – capace di “esplodere” tutte le peculiarità di un monorigine, che viene così portato alla sua massima espressione in termini di aromaticità, corposità, sciropposità e persistenza.

Come è da sempre nel DNA dell’Azienda, il cliente è al centro, così come l’approccio scientifico che contraddistingue il lavoro di Essse Caffè. Anche per Latitudini è stato effettuato un test di gradimento presso uno dei più prestigiosi laboratori di analisi sensoriale in Italia, su un campione di 120 consumatori di caffè in capsule di età compresa tra 35 e 65 anni. Il risultato? Straordinario, con apprezzamento di qualità quali la presenza in tazza, gli aromi spiccati e decisi ed i profumi singolari.
Il formato: capsule per Sistema Espresso Essse Caffè
Latitudini si trova in formato capsule per Sistema Espresso, esclusivo di Essse Caffè: a differenza delle altre macchine per caffè in capsula o cialda, la S.12 – dal design particolarmente accattivante e originale firmato Giugiaro Design – garantisce un caffè buono sempre, dal primo al decimo della giornata, arrivando al centesimo – o millesimo – caffè delle settimane e mesi successivi. Il risultato in tazza è speciale: la S.12 ha il “naso di estrazione” brevettato, esclusiva Essse Caffè. Il particolare beccuccio crea un vortice che non surriscalda la capsula e dà vita a una crema straordinariamente vicina al risultato professionale del bar. Anche il gruppo estrattore della macchina è un brevetto esclusivo, capace di portare a casa tutta l’eleganza e la qualità di Essse Caffè.

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare