EVA. I dati 2015 del mercato europeo del Vending

0
EVA. I dati 2015 del mercato europeo del Vending

19-09-2016 – L’Associazione Europea del VendingEVA – ha reso noto il nuovo report relativo al mercato europeo del Vending, che fornisce la più recente analisi dei comparti Vending e O.C.S., mostrando le attuali tendenze in ambito europeo.
Il nuovo report è stato realizzato utilizzando una metodologia più affinata, che ha tenuto in conto un maggior numero di operatori ed ha compreso nuove fonti di dati, emerse dai molti cambiamenti intervenuti nelle metodologie statistiche tradizionali.
Inoltre, è stata presa in considerazione una più ampia porzione del mercato O.C.S., il quale costituisce un segmento in crescita.
Pertanto, l’attuale report non deve essere considerato e letto come continuazione di quello precedente.

I dati del 2015 mostrano che alcuni mercati, per anni in declino, hanno ripreso a crescere o, almeno, sono rimasti stabili e questa è una notizia davvero incoraggiante. Allo stesso modo, appare evidente come alcuni mercati (Russia e Grecia ad esempio), colpiti da condizioni economiche particolari, fanno ancora fatica a recuperare.
Il report si riferisce a dati acquisiti nell’arco di un decennio e riguardano il numero di macchine installate, il fatturato dei vari Paesi, i volumi di vendita e uno studio più dettagliato del variegato panorama dei distributori automatici del caldo: per la prima volta, le macchine table-top sono state suddivise in due categorie, le automatiche e le semi automatiche.
Inoltre, il report approfondisce le ultime tendenze della normativa fiscale che stanno condizionando, o sono prossime a farlo, l’intero settore.

Di seguito, alcuni dati generali risultanti dal report:
– il numero di distributori automatici in Europa è 3,8 milioni (+ 0,3% rispetto al 2014);
– il fatturato globale nel 2015 è 14,6 miliardi di euro;
– in Europa c’è un distributore automatico ogni 130 abitanti;
– oltre l’80% dei distributori automatici europei è installato in un luogo di lavoro;
– ogni giorno in Europa vengono vendute 90 milioni di unità di prodotto attraverso vending machine.

Il report dell’EVA è giunto alla quarta edizione ed è una panoramica relativa al settore in 21 Paesi europei, per alcuni dei quali sono fornite analisi separate e più dettagliate.
Mentre per gli associati dell’EVA l’accesso ai dati è gratuito, coloro che fossero interessati all’acquisto possono ricevere ogni informazione attraverso il sito www.vending-europe.eu.

EVA
EVA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare