EVA pubblica il report sull’impatto del COVID-19 sul Settore del Vending e dell’OCS in Europa

0
EVA pubblica il report sull’impatto del COVID-19 sul Settore del Vending e dell’OCS in Europa

I risultati del rapporto pubblicato dall’EVA – European Vending & Coffee Service Association dimostrano quanto sia stato grave l’impatto delle restrizioni seguite all’epidemia da Coronavirus sul nostro Settore ed evidenziano le aspettative per il recupero da parte dei player della filiera.

La relazione si basa sui dati raccolti attraverso un sondaggio a cui hanno partecipato operatori della Distribuzione Automatica appartenenti a più comparti (produttori, fornitori di prodotti di consumo, fornitori di soluzioni di pagamento) e provenienti da 13 paesi europei. Obiettivo del sondaggio era di evidenziare l’impatto sul Settore delle restrizioni in vigore da marzo a maggio.
La relazione è pubblicata come report europeo globale, ma include anche 7 relazioni nazionali individuali relative a Austria, Francia, Germania, Italia, Romania, Spagna e Regno Unito con risposte specifiche da tali mercati.

I risultati della relazione dimostrano quanto l’impatto delle restrizioni da Covid-19 sia stato grave sul nostro settore, oltre a fornire una previsione per il prossimo periodo.
Tra i dati evidenziamo:
♦ Il 58% degli operatori ha registrato una riduzione del fatturato ad aprile tra il 61 e il 99% rispetto allo stesso periodo del 2019.

♦ Il 70% degli operatori ritiene che la crisi porterà a cambiamenti nel comportamento di consumo nei distributori automatici.

♦ Il 60% degli operatori registra una maggiore domanda di pagamenti senza contanti.

♦ Solo uno su cinque prevede una crescita del fatturato entro la primavera 2021, rispetto al 2019.

Le risposte del sondaggio forniscono anche una comprensione dei motivi specifici per cui le aziende hanno visto una riduzione del fatturato, i segmenti del settore che hanno registrato i maggiori cali e rivela soprattutto quando e fino a che punto gli operatori del settore ritengono che la loro azienda si riprenderà nei diversi periodi del 2020  e all’inizio del prossimo anno.

I membri dell’EVA hanno libero e pieno accesso alla relazione e possono richiederla direttamente tramite il segretariato dell’EVA.
Chiunque sia interessato ad acquistare o acquisire il Report deve contattare l’EVA presso vending@vending-europe.eu

La European Vending & Coffee Service Association (EVA) è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata e basata a Bruxelles dal 1994. Rappresenta gli interessi dei comparti dell’OCS e del Vending nei confronti delle istituzioni europee e di altre autorità o organismi competenti. I suoi appartenenti sono associazioni nazionali e singole aziende di tutta Europa. L’EVA rappresenta tutti i segmenti del servizio caffè, della distribuzione di acqua e del settore dei distributori automatici: produttori di macchine e componenti, fornitori di materie prime (caffè, ingredienti, snack, bevande fredde, monouso ecc.) e operatori.

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare