A EXPO Coffee4Change un caffè sospeso contro la povertà

0
A EXPO Coffee4Change un caffè sospeso contro la povertà

06-10-2015 – In occasione del Global Coffee Forum e della Giornata Internazionale del Caffè (30 settembre – 1° ottobre) è stato lanciato Coffee4Change, il primo progetto di beneficenza dedicato al caffè e alle comunità di coltivatori di caffè, ispirata alla tradizione napoletana del caffè sospeso.

Dentro ogni tazzina di caffè che beviamo, c’è il lavoro di oltre 25 milioni di piccoli produttori del Sud del mondo: molti di loro però ancora oggi vivono in povertà. – afferma il direttore generale di Oxfam Italia, Roberto Barbieri – Coffee4Change è una straordinaria occasione per migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei piccoli produttori di caffè. Per tutto il mese di ottobre ai tanti visitatori dell’Esposizione Universale, basterà l’equivalente di un caffè o di un cappuccino per fare la differenza e aiutare concretamente chi ha più bisogno: grazie alla generosità di tutti potremo così raggiungere migliaia di contadini in Repubblica Dominicana, Haiti, Honduras, Uganda, Timor Est e Papua Nuova Guinea. Permettendo loro una salario e una vita dignitosa”.

Dal 1° e fino al 31 ottobre, infatti, all’interno dell’Esposizione Universale e sul sito coffee4change.oxfam.org, sarà possibile effettuare una donazione libera a partire dall’equivalente del prezzo di un caffè o di un cappuccino, offrendo così un sostegno ai progetti di aiuto allo sviluppo che Oxfam, Civil Society Participant di EXPO Milano 2015, realizza nel Sud del mondo.
Le apposite urne per le donazioni saranno presenti in tutti i punti vendita illy del Coffee cluster e dei padiglioni Usa, Spagna, Germania e di Eataly e in quelli Lavazza, di Piazzetta del caffè, all’interno di Padiglione Italia, Terrazza Martini & Rossi, Eataly e nel Supermercato del Futuro Coop di Expo Milano 2015.
Coffee4Change – Un caffè sospeso contro la povertà è un progetto di Oxfam e International Coffee Organization (ICO), realizzato in collaborazione con EXPO Milano 2015, illy e Lavazza.

Coffee4change
Coffee4change

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare