Ferrarelle. Presentato il Bilancio di Sostenibilità 2017

0
Ferrarelle. Presentato il Bilancio di Sostenibilità 2017

18-07-2018 – Si è svolta presso la sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli la presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2017 di Ferrarelle Spa dal titolo “Le forme della vitalità”.
Dal 2015 l’azienda (proprietaria tra le altre delle acque minerali Ferrarelle, Acqua Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina) presenta al pubblico con il bilancio di sostenibilità tutto l’impegno profuso per creare valore sul territorio in cui opera, per la società e per l’intero Paese.
Dal documento emergono dati importanti, in primis per quanto riguarda la tutela e la salvaguardia dell’ambiente; per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, infatti, Ferrarelle ha quest’anno raggiunto importanti obiettivi come l’avvio del primo impianto di produzione di R-PET, ovvero pet riciclato, la riduzione del 2,2% dei consumi idrici e la riduzione del 4,8% dell’indice di intensità energetica, ovvero l’indice che misura i consumi energetici complessivi per ogni litro di acqua imbottigliato. Cala anche l’indice di intensità di emissione totale (-5,5% rispetto al 2016) che misura, invece, le emissioni di gas serra per ogni ettolitro di acqua minerale.
Altro aspetto evidenziato dal Bilancio di Sostenibilità è quello del Valore Economico in aumento del +4,3% rispetto al 2016 e pari a 183,5 milioni di euro; Ferrarelle, inoltre, coinvolge nella sua filiera ben 1.342 fornitori, con una spesa pari a 147 milioni di euro, di cui l’82% resta in Italia.
Non da sottovalutare, infine, la sostenibilità sociale: l’azienda si impegna da sempre a migliorare le comunità dei luoghi in cui opera, registra il 95.5% di lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato e sperimenta la pratica dello smart working.
Con la pubblicazione di questi dati, Ferrarelle dimostra di non voler dare importanza soltanto al fatturato (che si attesta per il 2017 comunque in crescita e pari a 142 milioni di euro), dando altrettanto rilievo alle azioni concrete che riesce a mettere in atto attraverso il lavoro e l’impegno delle persone che la costituiscono.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare