Ferrero chiude l’operazione Nestlé a 2,8 miliardi

17-01-2018 – L’annuncio ufficiale è arrivato ieri ed è subito rimbalzato sui media nazionali: Ferrero ha concluso per 2,8 miliardi di dollari (circa 2,3 miliardi di euro) l’operazione che la vede diventare il terzo player del mercato statunitense degli snack al cioccolato.  L’acquisizione delle attività relative al segmento barrette al cioccolato, dismesso da Nestlé, comprende circa 20 marchi di referenze storiche come i Butterfinger, i Baby Ruth, i 100Grand, i Raisinets, i Wonka, oltre a marchi di caramelle e al diritto esclusivo sul marchio Crunch negli Stati Uniti.
Ciò non vuol dire che Nestlé non abbia più interessi nel segmento del cioccolato: la multinazionale continuerà a puntare a livello internazionale su marchi come KitKat, oltre che sui prodotti da forno a marchio Toll House.
Giovanni Ferrero in una nota ha commentato:
“Siamo entusiasti di aver acquisito il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti d’America, che porta con sé un portafoglio eccezionale di marchi iconici ricchi di storia e di grande riconoscibilità. Ciò, combinato con l’attuale offerta Ferrero sul mercato americano, incluse le aziende recentemente acquisite Fannie May e Ferrara Candy Company, garantirà una gamma sostanzialmente più ampia, un’offerta più vasta di prodotti di alta qualità per i consumatori di snack al cioccolato, caramelle, dolciumi e prodotti stagionali da ricorrenza, oltre a nuove entusiasmanti opportunità di crescita nel più grande mercato dolciario del mondo“.

Ferrero

ferrero

Precedente HorecaTv.it. Intervista a Host con G. Venturelli di Lucaffè – La Piccola
Il prossimo EVOCA al SIGEP con un'incredibile offerta per il Fuori Casa

Autore

Potrebbe piacerti anche

Mercato 0 Commenti

Chiusura trimestrale positiva per PepsiCo

22-10-2013 – Nonostante il calo delle vendite nel ramo beverage, PepsiCo ha chiuso con un segno positivo l’utile del 3°  trimestre 2013, in crescita rispetto allo stesso periodo dello stesso

Mercato 0 Commenti

Giochi Preziosi cede Preziosi Food

16-02-2016 – Enrico Preziosi, proprietario della nota azienda di giocattoli, ha deciso di cedere il ramo food, partecipato da Giochi Preziosi attraverso la Grani & Partners e dalla cinese Ocean

Mercato 0 Commenti

Cresce il mercato di patatine e snack salati

13-09-2017 – Secondo un’indagine Nielsen, riportata dal sito web Food, dopo una battuta di arresto, aumentano le vendite di snack salati e patatine. Per queste ultime si parla di un

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.