Ferrero chiude l’operazione Nestlé a 2,8 miliardi

0
Ferrero chiude l’operazione Nestlé a 2,8 miliardi

17-01-2018 – L’annuncio ufficiale è arrivato ieri ed è subito rimbalzato sui media nazionali: Ferrero ha concluso per 2,8 miliardi di dollari (circa 2,3 miliardi di euro) l’operazione che la vede diventare il terzo player del mercato statunitense degli snack al cioccolato.  L’acquisizione delle attività relative al segmento barrette al cioccolato, dismesso da Nestlé, comprende circa 20 marchi di referenze storiche come i Butterfinger, i Baby Ruth, i 100Grand, i Raisinets, i Wonka, oltre a marchi di caramelle e al diritto esclusivo sul marchio Crunch negli Stati Uniti.
Ciò non vuol dire che Nestlé non abbia più interessi nel segmento del cioccolato: la multinazionale continuerà a puntare a livello internazionale su marchi come KitKat, oltre che sui prodotti da forno a marchio Toll House.
Giovanni Ferrero in una nota ha commentato:
“Siamo entusiasti di aver acquisito il business dolciario di Nestlé negli Stati Uniti d’America, che porta con sé un portafoglio eccezionale di marchi iconici ricchi di storia e di grande riconoscibilità. Ciò, combinato con l’attuale offerta Ferrero sul mercato americano, incluse le aziende recentemente acquisite Fannie May e Ferrara Candy Company, garantirà una gamma sostanzialmente più ampia, un’offerta più vasta di prodotti di alta qualità per i consumatori di snack al cioccolato, caramelle, dolciumi e prodotti stagionali da ricorrenza, oltre a nuove entusiasmanti opportunità di crescita nel più grande mercato dolciario del mondo“.

Ferrero
ferrero

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare