HorecaTv.it. Intervista a Host con G. Venturelli di Lucaffè – La Piccola
17-01-2018 – Tantissime novità all’insegna della sostenibilità ad Host 2017 presso lo stand Lucaffè – La Piccola.
Gianluca Venturelli, Ceo dell’azienda bresciana ha spiegato minuziosamente tutte le novità del marchio. Si parte da una nuova macchina a cialde interamente realizzata in legno d’ulivo, con una tanica in vetro e parti meccaniche senza piombo: una nuova creazione frutto della volontà di ridurre in modo significativo l’utilizzo della plastica.
Sempre nel pieno rispetto dell’ambiente, Lucaffè ha ideato e realizzato delle cialde di dimensioni ridotte: una bustina da 0,8 grammi significa metà volume e di conseguenza utilizzo di una quantità minore di plastica per l’imballaggio. La nuova cialda garantisce, inoltre, una resa in tazza di alta qualità, offrendo un caffè con una lieve aroma fruttata.
Alla nuova cialda ecologica farà seguito il brevetto di un barattolo capace di contenere 60-70 cialde senza imballaggio, che preserverà il prodotto grazie ad un filtro assorbitore di ossigeno e ammazza batteri.
Ancora, sul fronte delle macchine da caffè a marchio La Piccola, presentata in fiera una compatta a cialde di semplice utilizzo destinata agli hotel e una macchina capace di erogare sia caffè espresso che americano, per rispondere alle esigenze di un mercato che apprezza sempre più il caffè preparato anche in altre versioni e non più esclusivamente “all’italiana”.
Infine, ricordiamo Speed, la macchina semi professionale che consente con una sola leva di alzare due gruppi e quindi di velocizzare le operazioni di preparazione del caffè.
Clicca sull’immagine e segui l’intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv.it
Autore
Potrebbe piacerti anche
HorecaTv.it Intervista a Host con F. Sanapo di Ditta Artigianale
26-01-2018 – In questa intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv.it in occasione di Host, Francesco Sanapo fondatore di Ditta Artigianale, ci spiega qual è stato il motivo a spingerlo a
HorecaTv.it. Intervista a Host con P. Hoffer di Caffè Corsini
23-01-2018 – Tutta la variegata offerta della torrefazione Caffè Corsini era presente ad Host 2017, in uno stand dallo stile ispirato all’anno di fondazione dell’azienda, ovvero il 1950. Durante l’ultima edizione
Horecatv.it. Intervista a Host con A.Spadola di Moak Spa
12-01-2018 – Host 2017 ha rappresentato per la torrefazione siciliana Moak l’occasione per festeggiare con i visitatori il cinquantesimo anniversario di attività. In questa intervista realizzata da Fabio Russo per
Lascia un Commento
Registrati solo gli utenti possono commentare.
0 Commenti
Ancora nessun commento!
Puoi essere il primo a Commentare questo post!