HorecaTv.it. Intervista a Host con G. Venturelli di Lucaffè – La Piccola

17-01-2018 – Tantissime novità all’insegna della sostenibilità ad Host 2017 presso lo stand LucaffèLa Piccola.
Gianluca Venturelli, Ceo dell’azienda bresciana ha spiegato minuziosamente tutte le novità del marchio. Si parte da una nuova macchina a cialde interamente realizzata in legno d’ulivo, con una tanica in vetro e parti meccaniche senza piombo: una nuova creazione frutto della volontà di ridurre in modo significativo l’utilizzo della plastica.
Sempre nel pieno rispetto dell’ambiente, Lucaffè ha ideato e realizzato delle cialde di dimensioni ridotte: una bustina da 0,8 grammi significa metà volume e di conseguenza utilizzo di una quantità minore di plastica per l’imballaggio. La nuova cialda garantisce, inoltre, una resa in tazza di alta qualità, offrendo un caffè con una lieve aroma fruttata.
Alla nuova cialda ecologica farà seguito il brevetto di un barattolo capace di contenere 60-70 cialde senza imballaggio, che preserverà il prodotto grazie ad un filtro assorbitore di ossigeno e ammazza batteri.
Ancora, sul fronte delle macchine da caffè a marchio La Piccola, presentata in fiera una compatta a cialde di semplice utilizzo destinata agli hotel e una macchina capace di erogare sia caffè espresso che americano, per rispondere alle esigenze di un mercato che apprezza sempre più il caffè preparato anche in altre versioni e non più esclusivamente “all’italiana”.
Infine, ricordiamo Speed, la macchina semi professionale che consente con una sola leva di alzare due gruppi e quindi di velocizzare le operazioni di preparazione del caffè.

Clicca sull’immagine e segui l’intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv.it

Lu Caffè La Piccol

 

Precedente Nuovo stabilimento e grandi progetti per la Toro Caffè
Il prossimo Ferrero chiude l'operazione Nestlé a 2,8 miliardi

Autore

Potrebbe piacerti anche

Horecatv 0 Commenti

HorecaTv.it. Intervista a Host con M. Simonetti di Caffè Toraldo

08-01-2017 – Caffè Toraldo è una torrefazione fondata a Napoli nel 1960. Attualmente lo stabilimento produttivo di Carinaro (CE) è uno dei più evoluti sul piano delle tecnologie applicate alla produzione

Horecatv 0 Commenti

HorecaTv.it. Intervista a Host con O. Sarassi di Opem Spa

11-01-2018 – Interessante incontro ad Host 2017 quello con Orietta Sarassi, General Manager della Opem Spa, storica azienda italiana che opera a Parma da 43 anni nel settore del packaging alimentare e

Horecatv 0 Commenti

HorecaTv.it. Intervista a Host con C. Percuoco di Caffè Moreno

19-01-2018 – Ad Host 2017 non poteva mancare la torrefazione campana Caffè Moreno. La sua storia inizia 60 anni fa quando Fernando Percuoco consegnava a mano il suo caffè ai baristi

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.