Ferrero compra biscotti in Turchia

0
Ferrero compra biscotti in Turchia

08-11-2016 – Che Ferrero intendesse acquisire  la Delacre, azienda di grande tradizione fondata in Belgio nel 1891 dal pasticciere Charles Delacre, passata prima all’inglese United Biscuits e poi al colosso agroalimentare turco Yildiz, era nell’aria già dall’estate.
L’operazione sembra ora concretizzarsi, dal momento che il biscottificio è stato ufficialmente messo in vendita per una cifra ignota, permettendo così a Ferrero di ampliare gamma e fatturato ed entrare in possesso di marchi distribuiti internazionalmente come quello dei cereali Kellog’s.
Inoltre, l’acquisizione della Delacre rientra nel processo di ampliamento e diversificazione che il gruppo sta portando avanti allo scopo di rafforzare la propria posizione soprattutto in ambito internazionale, come prova la recente acquisizione dell’inglese Thorntons.

L’operazione rafforza, inoltre, i rapporti di Ferrero con la Turchia, importante paese produttore di nocciole che per l’azienda di Alba sono una materia prima imprescindibile, tant’è vero che lo scorso anno ha rilevato il gruppo Oltan, primo produttore di nocciole in Turchia.

Ferrero Delacre
Ferrero Delacre

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare