Fresco Frigo, un nuovo concept di vending machine

0
Fresco Frigo, un nuovo concept di vending machine

25-10-2018 – Da un’intuizione di Enrico Pandian, non nuovo ad idee come questa, è nata la start up Fresco Frigo che in poco tempo ha già concluso il primo round di finanziamenti pre seed ed è pronta a lanciarne un secondo per trasformare il concept in un business su larga scala.
Che cos’è Fresco Frigo? Si tratta di una nuova idea di vending machine, che combina le esigenze della sana alimentazione con la praticità della distribuzione automatica nell’erogare pasti pronti di qualità per la pausa pranzo dei lavoratori, magari con piatti preparati dai ristoranti che si trovano in prossimità del luogo di erogazione.
Il funzionamento è molto semplice e prevede una app dove registrarsi, che gestirà tutto il processo di acquisto:  aprendo il Fresco Frigo installato nella propria azienda, si sceglie il piatto o i piatti che si intendono consumare e, attraverso la tecnologia RFID il costo verrà addebitato sul proprio conto.
Al momento il target è l’azienda con almeno 200 dipendenti, ma è in cantiere anche un modello più piccolo per uffici di medie dimensioni e l’idea di installare Fresco Frigo nei condomini, visto che si cucina sempre meno e si ricorre ai piatti pronti con frequenza sempre maggiore.
Entro la fine dell’anno i primi 5 Fresco Frigo verranno installati a Milano che fungerà da città test prima del debutto su scala nazionale.

Fresco Frigo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare