Il Giardino delle Imprese. Menzione speciale a un progetto vending

0
Il Giardino delle Imprese. Menzione speciale a un progetto vending

22-12-2015 – Il Giardino delle Imprese è una scuola informale di cultura imprenditoriale nata nel 2003 per volontà della Fondazione Golinelli di Bologna, che si rivolge agli studenti del 3° e 4° anno delle scuole superiori con l’obiettivo di stimolare idee imprenditoriali, offrendo alle migliori sia supporto economico che tutorship.
Per il secondo anno gli studenti sono stati invitati a partecipare a un progetto incentrato sulla filiera della frutta in Emilia Romagna: le idee più innovative in questo campo avrebbero poi avuto il sostegno della Fondazione Golinelli quale acceleratore di idee imprenditoriali. Tre i vincitori ai quali è andato un finanziamento di 8.000 euro, messi a disposizione da Unindustria Bologna e Gruppo Emiliano Romagnolo dei Cavalieri del Lavoro, oltre alla possibilità di usufruire dei servizi di training, tutorship, utilizzo degli spazi e delle tecnologie della Fondazione.
Menzione speciale per altri 3 progetti, tra i quali B.I.O. Fruit, un distributore automatico che eroga macedonie o frullati di frutta direttamente dalla materia prima stoccata all’interno del distributore.

Giardino delle Imprese
Giardino delle Imprese

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare