Gli studenti dell’UNISG di Pollenzo si formano al Training Center Lavazza

0
Gli studenti dell’UNISG di Pollenzo si formano al Training Center Lavazza

Torna in presenza l’attività di formazione portata avanti da Lavazza sul caffè, un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi a tutta la filiera del caffè per gli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’Università nata e promossa nel 2004 dall’associazione Slow Food.

Da ieri 13 febbraio e fino a venerdì 17 gli studenti del primo anno avranno la possibilità di assorbire la competenza ed esperienza dei manager e dei trainer Lavazza e potranno approfondire la loro conoscenza non solo della materia prima, ma anche apprendere l’arte e la cultura del caffè, così come addentrarsi nel vasto mondo della sostenibilità.
Dopo due anni di lezioni in remoto, quest’anno gli studenti potranno tornare a seguire lo stage in presenza nella sede torinese del Training Center Lavazza, il più grande centro di studi sul caffè del mondo, divenuto negli anni punto di riferimento per tutti i professionisti del settore.
Giuseppe Lavazza (Vicepresidente Gruppo Lavazza) e Marcello Arcangeli (Direttore Training Center Lavazza – nelle foto) accoglieranno gli studenti nella prima giornata dello stage, illustrando la storia ultracentenaria del Gruppo e i progetti e gli obiettivi raggiunti.
Durante i 5 giorni di stage, i corsisti potranno conoscere la storia e la diffusione del caffè in Italia e nel mondo, la classificazione botanica del caffè e le fasi principali del ciclo produttivo, con un focus particolare sulle varietà Arabica e Robusta, oltre che argomenti verticali sul core business Lavazza e temi più strategici per il business in generale.
Non mancherà la parte pratica nei laboratori, come assaggiare le varietà di caffè e sperimentare i diversi metodi di estrazione, così come cimentarsi nella preparazione del caffè e del cappuccino.
Lo stage terminerà con la visita agli stabilimenti produttivi di Lavazza e del brand 1895 Coffee Designers by Lavazza,  e del Museo Lavazza dove, attraverso un percorso multisensoriale e interattivo, gli studenti ripercorreranno la storia dell’azienda e della filiera del caffè attraverso cinque aree tematiche.
A fine stage, gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione.

 

 

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare