Goglio acquisisce il 51% del produttore di imballaggi brasiliano Mega Embalagens

0
Goglio acquisisce il 51% del produttore di imballaggi brasiliano Mega Embalagens

Il produttore italiano di imballaggi Goglio, leader di mercato, ha acquisito la maggioranza (51%) di Mega Embalagens, azienda brasiliana che fornisce a livello nazionale e internazionale imballaggi flessibili destinati a diversi campi di applicazione, tra cui l’alimentare, l’igiene e il pet food.
Le famiglie Wallauer e Gräf, attualmente unici azionisti di Mega Embalagens, rimarranno soci con una quota pari al 49% del capitale. Fondata nel 1993, la società brasiliana ha sede a Salvador do Sul (Brasile), impiega circa 400 dipendenti e commercializza i propri prodotti in oltre 15 Paesi. La società, che registra un fatturato di circa 50 milioni di euro, è riconosciuta per la qualità del packaging offerto ai propri clienti e per il suo approccio imprenditoriale rivolto ad un costante miglioramento tecnologico.

Con questo investimento, Goglio entra in un mercato importante, soprattutto per la filiera del caffè: la leadership di Goglio nel settore del caffè, infatti, potrà consolidarsi ulteriormente grazie all’ingresso in un mercato fondamentale come quello brasiliano, il secondo al mondo per consumi di caffè.

Al contempo, Mega Embalagens potrà beneficiare dell’ingresso in una realtà consolidata a livello mondiale come quella di Goglio, già presente con impianti produttivi in Cina, Olanda e Stati Uniti e con società commerciali in Nord Europa, Giappone e India, traendone importanti ricadute di mercato.


Questa operazione rientra nella strategia aziendale e ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento mondiale, divenendo via via sempre più competitivi grazie alla presenza di impianti produttivi Goglio in mercati cardini per i settori di riferimento dei nostri business“, ha dichiarato Franco Goglio, presidente e AD di Goglio.

Fonte. Il Sole 24 Ore

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare