EVA
Home Attualità Estero Scompare Arnaud van Amerongen, co-fondatore di Aequator e ex presidente EVA

Scompare Arnaud van Amerongen, co-fondatore di Aequator e ex presidente EVA

0
Scompare Arnaud van Amerongen, co-fondatore di Aequator e ex presidente EVA

Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di Arnaud van Amerongen, co-fondatore dell’azienda svizzera produttrice di macchine per caffè Aequator, che abbiamo avuto il piacere di conoscere e di incontrare più volte in occasione di fiere ed eventi del Vending. Una persona gentile, empatica e di grande professionalità, che ha svolto un importante ruolo nella Distribuzione Automatica europea come membro del Comitato esecutivo dell’EVA  e come suo presidente dal 2007 al 2013.

Condividiamo qui le belle parole espresse dall’Associazione europea sul suo sito web, che descrivono perfettamente la persona e il professionista e il vuoto che la sua scomparsa lascia in quanti lo hanno conosciuto e nell’intero Settore.


In memoria di Arnaud van Amerongen

È con il cuore pesante che annunciamo la scomparsa di Arnaud van Amerongen il 19 agosto 2023, dopo una valorosa battaglia contro il cancro. Nonostante la sua incrollabile energia e il suo incrollabile ottimismo, Arnaud ha ceduto alla malattia, lasciando dietro di sé un’eredità di ispirazione e un vuoto che sarà profondamente sentito da tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Arnaud era un vero personaggio, un uomo il cui entusiasmo e il suo approccio lungimirante alla vita erano contagiosi. Il suo perpetuo buon umore e il suo sconfinato senso dell’umorismo sono stati davvero apprezzati.
Il suo contributo al settore Office Coffee Service (OCS) è stato significativo e trasformativo. Il ruolo di Arnaud nel promuovere il caffè premium attraverso macchine di fascia alta presso ETNA e AEQUATOR ha stabilito nuovi standard di eccellenza e qualità. Le sue idee innovative e la sua dedizione nel fornire esperienze di caffè eccezionali hanno elevato il settore nel suo insieme.
Arnaud era un vero leader, sia negli affari che all’interno della comunità. Il suo incarico come membro di lunga data della European Vending & Coffee Service Association (EVA) ha dimostrato il suo impegno nel promuovere la crescita e la collaborazione all’interno del settore. Dal 2003 al 2013 Arnaud ha rappresentato i produttori di OCS e di distributori automatici come membro fondamentale del comitato esecutivo dell’EVA. Ha assunto la presidenza dal 2007 al 2013, guidando l’associazione attraverso un periodo di espansione e diversificazione.
Al di là dei suoi successi professionali, Arnaud possedeva una capacità unica di fondere perfettamente divertimento e serietà. Il suo approccio ha avuto risonanza tra colleghi, collaboratori e amici, rendendolo una figura amata nel suo campo.
Arnaud van Amerongen lascia un’eredità di successi, cameratismo e amicizia genuina. Sarà ricordato come un grande Presidente, un collega eccezionale e un caro amico. Il vuoto lasciato dalla sua assenza è immenso, ma i ricordi della sua risata, saggezza ed energia sconfinata vivranno nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi in questo momento difficile. Possa il suo ricordo essere fonte di conforto e ispirazione per tutti noi.

Lo ricordiamo riprendendo un’intervista di
Fabio Russo per Vending TV in occasione di Venditalia 2012

5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare