Golia con Lifegate per riqualificare l’habitat dell’orso marsicano

0
Golia con Lifegate per riqualificare l’habitat dell’orso marsicano

Golia, brand storico e iconico di caramelle che fa del respiro fresco e sano la propria mission, continua a sostenere progetti ambientali che aiutino il nostro Pianeta a respirare meglio. Dopo Foreste In Piedi per la tutela dalla foresta amazzonica e la riforestazione di una parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene – Roma, Golia prosegue nel suo impegno contribuendo, ancora una volta, con la partnership di LifeGate, al progetto di tutela dell’habitat dell’Orso Bruno Marsicano nel Parco Nazionale di Abruzzo Lazio e Molise.
Il progetto prevede una serie di interventi finalizzati a:

  • Recuperare e innestare nuove piante da frutto autoctone, in aree prossime agli ambienti boscati, solitamente utilizzati dagli orsi, senza esporli troppo al contatto con l’uomo;
  • Recuperare aree prative e aree di interfaccia bosco-prato, un tempo coltivi, funzionali non solo all’esigenza di alimentazione dell’orso ma anche di evitare la perdita di ambienti aperti indispensabili all’habitat di diverse specie e animali e degli impollinatori;
  • Promuovere attività locali tradizionali di allevamento, agricoltura e apicoltura: lo svolgimento di piccoli interventi di manutenzione del territorio possono rappresentare importanti integrazioni al proprio reddito e rafforzare il legame col territorio e con gli obiettivi del Parco Nazionale.

Il progetto che prevede il recupero di 100 piante da frutto e interventi di vario tipo su una superficie di 6 ettari inizierà nell’autunno 2022 e si estenderà fino al prossimo autunno.

Il consumatore che acquisterà qualsiasi referenza Golia, da Golia Activ Plus a Golia Erbe, Golia Frutta C, Golia Bianca, Gran Golia, Golia classica farfallina in qualsiasi formato, darà il proprio contributo al progetto e quindi a dare un habitat migliore all’Orso Bruno e respiro al nostro Pianeta!

Golia a supporto del progetto prevede investimenti di comunicazione sui canali digitali e radio e materiali di comunicazione d’impatto nei punti vendita sia del canale tradizionale sia della distribuzione moderna.

“Siamo orgogliosi di dare il buon esempio con il nostro brand Golia, coerentemente con la nostra strategia di sviluppo sostenibile, e continuando a perseguire un obiettivo che è prezioso e caro a tutti i consumatori: salvare il nostro pianeta, piantando nuovi alberi e prendendoci cura dei nostri Parchi e del loro habitat”, commenta Corrado Bianchi, Amministratore Delegato di Perfetti Van Melle.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare