Green Packaging Awards al sacchetto bio per il caffè in grani

0
Green Packaging Awards al sacchetto bio per il caffè in grani

Green Packaging Awards12-02-2019 – Il sacchetto biodegradabile per il caffè in grani,  prodotto da Softpack Co. utilizzando una tecnologia sviluppata dall’australiana Plantic Technologies Limited, è stato premiato all’ottavo Green Packaging Awards della Corea del Sud, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dall’Istituto per la promozione dell’imballaggio sostenibile della Corea.
Si tratta di un materiale costituito da bioelementi ricavati dall’amido  ad alta barriera ed elevata impermeabilità all’ossigeno, che viene utilizzato negli imballaggi per alimenti freschi, inclusi carne, pollame e pesce. Le elevate prestazioni barriera del materiale, denominato Plantic, mantiene la freschezza degli alimenti ed è per questo sempre più utilizzato dall’industria alimentare, diventando una soluzione globale per i clienti che sono alla ricerca di una soluzione di imballaggio sostenibile ed ecocompatibile.
Nel caso del sacchetto sviluppato ad hoc per il packaging del caffè in grani, l’elevata impermeabilità del gas della confezione garantisce la conservazione della qualità e del sapore dei chicchi di caffè.  

Date le caratteristiche e la totale assenza di strati di alluminio e/o plastica, il sacchetto è completamente biodegradabile e può essere smaltito con un impatto ambientale minimo.

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare