Il Gruppo Celli acquisisce Cosmetal

0
Il Gruppo Celli acquisisce Cosmetal

24-10-2016 – Il Gruppo Celli, azienda italiana leader nel settore degli impianti e accessori per la spillatura di bevande, comunica di aver finalizzato oggi l’acquisizione del 100% del capitale di Cosmetal, società leader in Italia e in Europa nella produzione di soluzioni per l’erogazione di acqua da bere.
Il Gruppo Celli ha sede a Rimini, conta circa 200 dipendenti in 4 stabilimenti produttivi – due in Italia e due nel Regno Unito – ha raddoppiato il proprio fatturato negli ultimi quattro anni ed esporta i propri prodotti in oltre 100 paesi nel mondo, confermandosi come uno dei maggiori player globali del settore. Cosmetal è un’azienda marchigiana che occupa oltre 70 dipendenti, con un fatturato di 13,5 milioni di euro nel 2015, di cui il 70% realizzato all’estero, in particolare in Europa, Stati Uniti e Nord Africa. Vanta una gamma prodotti completa e innovativa rivolta a tutti i canali commerciali: office, domestico e horeca.
L’acquisizione di Cosmetal si inserisce all’interno di un più ampio percorso di crescita del Gruppo Celli, che mira a consolidare la propria posizione di leadership non solo nel proprio mercato di riferimento, ma anche nel settore dell’acqua dove già oggi opera attraverso la sua divisione Alma.
Nell’esercizio corrente, grazie a questa acquisizione, il Gruppo Celli prevede di raggiungere 80 milioni di euro di fatturato rispetto agli attuali 65, con l’obiettivo di arrivare a 100 milioni nell’arco dei prossimi tre anni. Il numero dei dipendenti passa a quasi 300.
L’acquisizione di Cosmetal ha un particolare valore strategico per il nostro Gruppo – dichiara Mauro Gallavotti, AD del Gruppo Celliin quanto ci permette di raggiungere una posizione di rilievo in un mercato dinamico e in grande espansione come quello degli erogatori d’acqua, unendo due solide realtà imprenditoriali italiane e sviluppando importanti sinergie commerciali e industriali. Diamo quindi il benvenuto a Cosmetal all’interno del nostro Gruppo”.

 

Celli Group
Celli Group

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare