Con Sic l’eccellenza del caffè a Host 2017

0
Con Sic l’eccellenza del caffè a Host 2017

24-10-2016 – HostMilano, grazie allo storico Sic, il Salone internazionale del caffè, da 40 edizioni è la casa del chicco di Coffea e di tutti i mondi che gli ruotano intorno. Un luogo dove si riunisce, proveniente dai quattro angoli del Pianeta, l’intera filiera, dai coltivatori ai torrefattori, ai produttori di macchine per caffè, al vending, oltre all’intero concept della caffetteria e l’arredo specializzato per il settore.

La prossima edizione, che si terrà dal 20 al 24 ottobre 2017 a fieramilano, ha già ottimi riscontri. Sono infatti 1.158 le aziende che hanno prenotato uno spazio a un anno dal via, e, a conferma dell’internazionalità del parterre, 42% provengono da 44 diverse nazioni, mentre il 58% porterà in fiera il Made in Italy. L’area che comprende Caffè e Tea con macchine da caffè e vending, Bar e Gelato Pasticceria, è tra le sezioni di punta con il settore Bar che vede già il 70% degli spazi occupati, e schiera i grandi nomi del Made in Italy ma non solo. Aumenta infatti la presenza di aziende estere che portano una visione e una modalità di consumo del caffè diversa, che inizia a essere proposta anche in Italia come alternativa al classico espresso. Tra i top player presenti segnaliamo Oro Caffè, Imperator, Torrefazione Portioli, Caffè Moreno, Hario, Monin, Probat-Werke Von Gimborn Maschinenfabrik, G. Bijdendijk,  Rhea Vendors Group, La Spaziale, La Marzocco, Franke Kaffeemaschinen, Vitamix e Thermoplan. Non mancheranno però i piccoli produttori indipendenti e talentuosi, ad assicurare uno sguardo completo sulle tendenze del settore. L’incontro tra domanda e offerta sarà favorito dalla presenza di 1.500 buyer profilati da tutto il mondo, grazie a una rete internazionale di agenti in loco.

La vicinanza con altri settori assicurerà agli espositori tutte le opportunità di business derivanti dal trend imperante al momento, che è quello della contaminazione tra i settori, con un angolo caffè che sempre più spesso viene proposto nel supermercato come nel negozio d’abbigliamento, e che diventa quasi imprescindibile per ampliare l’offerta di gelaterie, pasticcerie e panetterie.

Host
Host

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare