Gruppo Illiria unica azienda del Vending premiata da Forbes col Sustainability Award

0
Gruppo Illiria unica azienda del Vending premiata da Forbes col Sustainability Award

Altis Università Cattolica di Milano e RepRisk, società di ricerca svizzera specializzata nei rischi ambientali, di governance sociale e aziendali e di condotta aziendale, hanno esaminato i profili di circa 1.500 imprese dal punto di vista della Sostenibilità ambientale, sociale e di governance, individuando le finaliste al Sustainability Award,  promosso da Kon Group e Credit Swiss con la partnership di Forbes Italia.

Tra le prime 100 aziende entrate nella classifica finale, era presente Gruppo Illiria, unica società del Vending, scelta tra tutte le aziende appartenenti ai più diversi settori, per aver intrapreso un percorso di crescita sostenibile, creando valore aggiunto per l’ambiente e la comunità.

Molto rigorosi i criteri di assegnazione dei rating da parte di Altis e RepRisk che, tra gli altri, hanno tenuto in particolare conto la propensione innovativa delle aziende esaminate in materia di governance e social.


Grazie alla rigida applicazione dei criteri di valutazione, solo 100 sono state le aziende campioni e, tra esse, Gruppo Illiria che, oltre che per le numerose attività svolte in tema di Sostenibilità, ha particolarmente colpito gli esaminatori per il progetto “Nontiscordardime” , un programma di educazione ambientale nato nel 2019, attraverso il quale ogni anno vengono raccolte sulle spiagge del Friuli Venezia Giulia migliaia di bottiglie in Pet, che poi vengono indirizzate ai centri di recupero e riciclo.

Questo progetto ha dato un valore aggiunto significativo, contribuendo al raggiungimento del punteggio finale.

Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta lunedì 11 ottobre presso gli East End Studios di Milano, a ritirare questo importante riconoscimento al Gruppo, il dott. Giovanni CadamuroCoordinatore Area Business Development di Illiria (nella foto di copertina).

Mario Toniutti, direttore generale di Gruppo Illiria, ha così commentato:
Partecipare a Sustainability Award e ricevere questo importante riconoscimento è motivo di orgoglio e stimolo verso ciò che, ogni giorno, ci impegniamo a fare per portare avanti uno sviluppo sostenibile, inclusivo e stabile.  Gruppo Illiria è una realtà solida e in continua evoluzione, che negli ultimi anni ha fatto della sostenibilità e dell’innovazione i propri driver di crescita. Se la nostra visione, infatti, è quella di innovare in modo funzionale a costruire un futuro sostenibile, capace di creare e rilasciare valore sull’ambiente, sulle persone e sulla comunità, questo premio rappresenta per noi un’ulteriore conferma che siamo sulla strada giusta.”

3.75/5 (4)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare