A HOST 2017 riconferme per il mondo del caffè e del Bar

0
A HOST 2017 riconferme per il mondo del caffè e del Bar

15-04-2016 – Il mondo del Fuori Casa, di cui il settore Bar e il comparto del caffè e delle torrefazioni sono un segmento fondamentale, è in netta ripresa e guarda ottimisticamente al futuro, tant’è che il settore Bar si conferma a HOST tra i settori più vivaci sul fronte delle riconferme delle aziende.
Non a caso il settore Bar si conferma tra i settori più vivaci sul fronte delle riconferme delle aziende. A 18 mesi dalla prossima edizione, che aprirà le porte dal 20 al 24 ottobre 2017 a fieramilano, ben il 65% dello spazio a disposizione è già occupato. E, a riprova di un ambiente internazionale sempre più ricco, è ampio il parterre delle aziende estere ad oggi iscritte, con una buona rappresentanza da Spagna (19%), Svizzera (14%), Germania (12%) e Stati Uniti (9%).
Nell’area caffè, invece, sono le aziende italiane a mantenere la leadership delle riconferme. Per quanto riguarda l’estero, cambia la classifica ma non la provenienza dei più affezionati tra i “repeaters”, con Germania, Svizzera, Spagna e Stati Uniti, nell’ordine, a formare la “top 4” delle iscrizioni.

Ed è l’intero mondo del caffè lungo tutta la filiera, dal chicco al torrefattore, dalla macchina industriale a quella per espresso, dalla tazzina all’arredo all’intero format, nei suoi aspetti più di qualità e innovativi, che si incontrerà come ogni due anni a Host nell’ottobre 2017.
È infatti il Sic – Salone Internazionale del Caffè, il punto di riferimento del settore ed un appuntamento irrinunciabile per chi ha a che fare con il mondo della tazzina, perché garantisce esposizione delle novità e formazione di altissimo livello e di taglio indipendente, insight unici sul mercato e degustazioni delle miscele più raffinate, gare di caratura mondiale ed eventi che vedono protagonisti baristas d’eccezione.

La già ricca area del SIC che comprende Caffè Tea con Bar, Macchine caffè, Vending a cui si aggiunge quella del Gelato Pasticceria darà un’ampia e completa visione di un settore che sempre più si ibrida nei formati e nella proposta, ma non mancherà di entrare in sinergia con le altre due macroaree di Host, Ristorazione professionale con Pane, Pizza, Pasta; e Arredo e Tavola, integrandole e arricchendole di nuovi spunti.

Host
Host

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare