HostMilano. Il SIC vetrina internazionale del caffè

0
HostMilano. Il SIC vetrina internazionale del caffè

04-05-2017 – Il caffè è un prodotto unico e prezioso il cui consumo sta conquistando il mondo e che trova la sua casa d’elezione a HostMilano grazie allo storico Sic, il Salone internazionale del caffè, che da 24 edizioni accoglie l’intera filiera legata al chicco di Coffea e tutti i mondi che gli ruotano intorno.
La vicinanza con altre sezioni di HostMilano, Gelato e Pasticceria, assicurerà agli espositori tutte le opportunità di business derivanti dal trend imperante, che è quello della contaminazione tra i settori, con il caffè che sempre più spesso viene proposto in contesti di retail, e che diventa imprescindibile per ampliare l’offerta (e l’attrattività per il cliente) di gelaterie, pasticcerie e panetterie, settori con i quali da sempre divide una profonda affinità.
Sviluppato in una grande macroarea, il Sic offre al visitatore un panorama unico, che nella prossima edizione, in scena da venerdì 20 a martedì 24 ottobre 2017 a fieramilano Rho, si presenterà forte di oltre 480 aziende del settore Caffè, Bar, Macchine caffè e Vending già confermate provenienti da 37 Paesi.
Presenti i top player del settore, che vede l’Italia leader mondiale. Infatti il 66% degli espositori sono del Belpaese, mentre il 34% proviene dall’estero e in particolare il 16% dalla Germania, il 12% dalla Spagna, il 10% dalla Svizzera, il 9% dagli Stati Uniti e il 5% dalla Francia.
Quello del caffè è tutto un mondo in evoluzione che punta sulle nuove tecnologie e la qualità del prodotto e che il barista trova ad HostMilano, dove può scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni, dalle più classiche alle ultime tendenze.
Un palinsesto di altissimo livello arricchirà la sezione espositiva del Sic, anche grazie alla presenza delle principali associazioni di settore con decine di dimostrazioni, degustazioni, lezioni di tasting alla presenza dei principali interlocutori e dei baristas più quotati del momento.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su HostMilano su www.host.fieramilano.it, @HostMilano,
#Host2017 e nei canali social Facebook, Twitter e Instagram.

Leggi qui il comunicato in versione integrale.

SIC
SIC

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare