Huhtamaki annuncia chiusura dei siti poco produttivi

09-10-2018Huhtamaki, produttore europeo di imballaggi e contenitori in plastica, ha annunciato un piano di ristrutturazione che investe gli stabilimenti produttivi di tutto il gruppo e prevede la chiusura dei siti meno produttivi.
Come riporta polimerica.it, attualmente Huhtamaki possiede 78 impianti e 24 filiali commerciali in 34 paesi e occupa nel complesso 18.200 addetti. Nell’esercizio 2017 la società ha realizzato vendite per 3 miliardi di euro, mentre nei primi sei mesi di quest’anno il giro d’affari si è attestato a 1,51 miliardi di euro, pari al primo semestre 2017.
Nonostante questi risultati, l’azienda intende ottimizzare le performance, attraverso un piano di ristrutturazione che prevede la chiusura delle linee produttive non competitive e l’accelerazione dei programmi volti al miglioramento della produttività mediante investimenti nell’automazione industriale. Tali operazioni costerebbero a Huhtamaki porterebbero benefici pari a 15-18 milioni di euro l’anno, con pieno impatto a partire dal 2020.
Jukka Moisio, CEO del Gruppo, ha così dichiarato:
“Con queste azioni prevediamo di migliorare la nostra produttività ed efficienza, garantendoci un buon posizionamento per continuare ad attuare la nostra strategia di crescita redditizia. Continuiamo a intravedere buone opportunità di crescita nell’imballaggio di alimenti e bevande”.

HUHTAMAKI

Precedente Eurocompany lancia il nuovo brand Econoce
Il prossimo Ferrero. Le nocciole irpine entrano nel "Piano Nocciola Italia"

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Grande successo a Host per il team Caffè Mauro

26-10-2017 – Si è chiusa con successo la 40^ Edizione della Fiera HOST di Milano dove Caffè Mauro ha partecipato all’interno del S.I.C. il Salone Internazionale dedicato al Mondo del Caffè,

Aziende 0 Commenti

Ergo Vending. Un febbraio all’insegna della convenienza

06-02-2017 – Interessanti promozioni e uno sconto speciale del 3% caratterizzano l’offerta di Febbraio di Ergo Vending per tutti i clienti che si rivolgeranno alla rivendita laziale per i loro

Aziende 0 Commenti

Con gli N-Point, Nespresso fa partnership con Media World

18-09-2018 –  Nespresso offre ai consumatori ulteriori punti di riferimento per acquistare macchine e capsule originali,attraverso la partnership con la catena Media World, dove ha installato alcuni N-Point, delle vere

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.