Huhtamaki annuncia chiusura dei siti poco produttivi

09-10-2018Huhtamaki, produttore europeo di imballaggi e contenitori in plastica, ha annunciato un piano di ristrutturazione che investe gli stabilimenti produttivi di tutto il gruppo e prevede la chiusura dei siti meno produttivi.
Come riporta polimerica.it, attualmente Huhtamaki possiede 78 impianti e 24 filiali commerciali in 34 paesi e occupa nel complesso 18.200 addetti. Nell’esercizio 2017 la società ha realizzato vendite per 3 miliardi di euro, mentre nei primi sei mesi di quest’anno il giro d’affari si è attestato a 1,51 miliardi di euro, pari al primo semestre 2017.
Nonostante questi risultati, l’azienda intende ottimizzare le performance, attraverso un piano di ristrutturazione che prevede la chiusura delle linee produttive non competitive e l’accelerazione dei programmi volti al miglioramento della produttività mediante investimenti nell’automazione industriale. Tali operazioni costerebbero a Huhtamaki porterebbero benefici pari a 15-18 milioni di euro l’anno, con pieno impatto a partire dal 2020.
Jukka Moisio, CEO del Gruppo, ha così dichiarato:
“Con queste azioni prevediamo di migliorare la nostra produttività ed efficienza, garantendoci un buon posizionamento per continuare ad attuare la nostra strategia di crescita redditizia. Continuiamo a intravedere buone opportunità di crescita nell’imballaggio di alimenti e bevande”.

HUHTAMAKI

Precedente Eurocompany lancia il nuovo brand Econoce
Il prossimo Ferrero. Le nocciole irpine entrano nel "Piano Nocciola Italia"

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

San Benedetto partecipa all’International Horeca Meeting

10-02-2017 – Da oggi e fino a domenica 12 Febbraio, il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto sarà presente alla 6° edizione dell’International Horeca Meeting di Roma, la principale manifestazione di riferimento

Aziende 0 Commenti

FAS e Hannspree® in partnership tecnologica

08-06-2016 – Fas International, leader europeo nel Vending, in occasione della recente fiera Venditalia ha presentato una nuova gamma di distributori automatici in partnership con Hannspree®. L’Hannspree, società che fa parte del Gruppo

Aziende 0 Commenti

Sant’Anna: la prima azienda leader del beverage a lanciare un e-commerce

30-07-2018 – Dal prodotto al servizio, il Gruppo Sant’Anna (Fonti di Vinadio Spa), che produce e distribuisce l’omonima marca leader nazionale dell’acqua minerale e le bevande a marchio SanThè (the

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.