Huskee Cup: la tazza realizzata con gli scarti del caffè

0
Huskee Cup: la tazza realizzata con gli scarti del caffè

29-09-2017 – Huskee è un’azienda australiana che sta realizzando un progetto capace di coniugare design e sostenibilità ambientale, ovvero mettere in commercio, per l’inizio del 2018,  le Huskee Cup, tazze realizzate con gli scarti del caffè. Nello specifico, ad essere utilizzato è il pergamino, la membrana che avvolge i chicchi di caffè prima che essi vengano lavorati.
Huskee per realizzare queste tazze eco-sostenibili ha dato vita ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter (attraverso la quale utenti interessati ad un’idea possono diventarne i finanziatori acquistando in anticipo ciò che viene proposto) per raggiungere la cifra necessaria alla realizzazione delle tazze, ovvero 20mila dollari australiani (quasi 14mila euro).
Gli utenti, però, si sono dimostrati davvero entusiasti del progetto e attualmente la cifra raggiunta è di 113.500 dollari; la campagna Kickstarter è stata chiusa e ora, dato il successo, è possibile ancora preordinare il la Huskee cup attraverso un altro sito dedicato a progetti di questo tipo, ovvero IndieGogo.
Le tazze ideate da Huskee sono pratiche e funzionali, ma anche esteticamente accattivanti, realizzate in tre formati diversi, e anche in una versione con coperchio che vuole presentarsi come una valida sostituta dei bicchieri monouso da caffè.
Gli ideatori, inoltre, assicurano che le Huskee Cup non hanno nulla da invidiare alle tradizionali tazze in gres o ceramica: sono resistenti (e possono essere lavate anche in lavastoviglie), sono maneggevoli e, soprattutto, aiutano e rispettano l’ambiente poiché realizzate con resine naturali e scarti vegetali. Un prodotto che già si annuncia come un successo e che potrebbe lanciare un nuovo trend nel campo del design.

huskee
huskee

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare